Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Prende il via la Coppa Italia Downhill 2021

Ciclisti in gara mountain bike in natura, logo di Coppa Italia Downhill tutto-mountainbike.
Evento sulla Coppa Italia di Downhill, con adrenalina e adrenalina.

Nuova organizzazione, nuovo entusiasmo per rilanciare il circuito nazionale DH da quattro location d’eccezione.

Fonte: comunicato stampa

La Coppa Italia Downhill nasce, e lo fa con una nuova organizzazione “Sport Inside Asd”, partendo da quattro location d’eccezione come Sestola, Caldirola, Sestriere e Doganaccia.
Nel pieno rispetto delle regole sanitarie e grazie al supporto di nuovi partner, la macchina organizzativa lavora da alcuni mesi alla nuova Coppa Italia DH con l’obiettivo di rilanciare e sviluppare con entusiasmo e determinazione un Circuito Nazionale Downhill con una nuova immagine, una comunicazione più efficace, uno sviluppo dello sport, dei giovani, della sua componente agonistica e riportare i rider ed i team protagonisti.

Tutte le informazioni sono accessibili dal nuovo sito www.coppaitaliadh.com dal quale si potrà accedere direttamente al modulo per le iscrizioni.

E’ prevista una quota iscrizione agevolata per l’adesione a tutte le 4 tappe e l’assegnazione del numero di gara fisso per l’atleta a soli 220,00 euro.

Previsto anche un challenge per i team accreditati, che potranno vincere un prestigioso premio messo in palio dagli organizzatori: ad ogni gara i responsabili del team accreditato dovranno indicare i due migliori risultati di rider facenti parte della loro squadra, iscritti in qualunque categoria, e alla fine la somma dei migliori punteggi sulle 4 gare assegnerà il “Team Challenge 2021”.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico. Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico.

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Migliori campioni italiani di downhill presentano la maglia durante una conferenza stampa. Migliori campioni italiani di downhill presentano la maglia durante una conferenza stampa.

Presentazione stagione 2025 di Downhill Italia

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect