Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Plan de Corones dà il via alla stagione Gravity con i Test Days

Il 21 e 22 giugno, il Bike Park Plan de Corones alza il sipario sulla nuova stagione di riding con i Test Days, un evento gratuito pensato per rider di ogni livello e appassionati di sport outdoor.

plan de corones

Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire i trail della rinomata destinazione altoatesina, provare bici e attrezzature di ultima generazione e vivere un fine settimana all’insegna dell’avventura.

Fonte: comunicato stampa

Il focus dell’evento è naturalmente sul mondo bike, ma la proposta si estende a tutte le discipline outdoor praticabili in quota: trail running, parapendio, trekking e molto altro. Il contesto non ha bisogno di molte presentazioni: siamo nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, su una montagna unica nel suo genere, con una vetta panoramica dalla conformazione inconfondibile che offre una vista a 360 gradi e trail che si sviluppano sui tre versanti del comprensorio.

Con 35 km di sentieri distribuiti su 18 trail, il Bike Park di Plan de Corones propone linee per tutti i livelli, dai percorsi più flow, come quelli verso Valdaora e il Passo Furcia, ai tracciati tecnici, ricchi di radici e rock garden, come l’iconico, lungo e sfidante Herrnsteig. Varianti con strutture artificiali pensate per i rider più esperti completano un’offerta in costante evoluzione, che mira a consolidare la vocazione Gravity del comprensorio a livello internazionale.

Tra le novità 2025, il reshaping dei sentieri nell’area Piz de Plaies, sopra San Vigilio di Marebbe, e le nuove rampe nella parte bassa dei trail di Valdaora, per arricchire la linea salti esistente.

Durante i Test Days, i partecipanti troveranno un’area expo gratuita nel piazzale d’arrivo degli impianti, con Cube Bikes come partner tecnico principale. Il brand tedesco metterà a disposizione una flotta completa per test liberi sulla rete sentieristica del bike park.

Il programma è pensato per tutti: dai mini corsi gratuiti nello skill park in vetta, dedicati a bambini e principianti, alle sessioni spettacolari con un freerider d’eccezione, Torquato Testa, insieme alla CPGANG (Luis Biscaldi e Jonny Livorti) per sfidarsi con gare di whip e salti in sicurezza sull’atterraggio gonfiabile collocato in cima alla montagna. Due giorni all’insegna del divertimento e dell’adrenalina.

Due giorni di test, riding e divertimento nel cuore delle Dolomiti.
Il Bike Park Plan de Corones ti aspetta il 21 e 22 giugno per i Test Days. Scopri il programma completo, le soluzioni di alloggio e le info logistiche su: https://www.kronplatz.com/it/il-plan-de-corones/attivita/kronplatzbikepark



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Thuile Bike World: aperta al pubblico la Downhill di Coppa del Mondo

News

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Scopri le 5 Location della HERO UCI Marathon World Cup 2025: Vacanze MTB

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect