Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Pinza freno Billeth HT curata e personalizzabile


Fonte: comunicato stampa

BILLET HT nasce con l’idea di poter offrire una gamma di prodotti Hight Tech indirizzata al settore ciclistico, consapevole che si possono migliorare ancora tante componenti. Attualmente lo staff è composto da due progettisti, un designer, due tester, un consulente e ovviamente il sottoscritto.

La filosofia del Brand Billet HT, (come già si deduce dal nome) è quella di progettare e costruire componenti esclusivamente “ricavati dal pieno”, non forgiati o stampati, utilizzando materiali nobili quali titanio, magnesio, ergal ecc., avvalendosi di esperienza e professionalità 100% Made in Italy.

Il risultato di questa filosofia, applicata alla pratica, è la nascita di un prodotto, di alto livello, ottenuto dalla lavorazione a CNC su materiali di prestigio, realizzando un corpo pinza in un unico blocco, anodizzato duro per una migliore resistenza all’usura ed una maggiore robustezza,impiegando pistoni in titanio con trattamento ceramico per la massima scorrevolezza ed un miglior rollback, con particolari alettature create nella parte inferiore del corpo pinza, per meglio dissipare il calore. Per proteggere il sistema idraulico(entrata e spurgo olio)da urti accidentali, entrambi i condotti sono stati posizionati nella parte interna della pinza.

Design innovativo e accattivante, completano il tutto.

Sottoposta a test in laboratorio, con una pressione di 70 bar, la pinza è risultata molto più robusta e meno soggetta a torsioni e dilatazioni, di tutte quelle esistenti sul mercato; l’irrisoria dilatazione permette ai pistoni di lavorare sempre e comunque in asse, contribuendo ad ottenere un ottima frenata e una minor usura dei materiali.

Testata direttamente sul campo grazie all’ausilio e all’esperienza del noto ex campione ed organizzatore di eventi del calibro di Superenduro, Franco Monchiero, nonché, di altri biker più giovani e performanti, abbiamo appurato che non sono emersi problemi strutturali, nonostante la “frenata potente, precisa e modulata” qualitativamente migliore rispetto ad impianti in commercio, di marchi molto più blasonati.

La pinza Billeth HT è stata progettata tenendo conto della compatibilità con tutte le altre pompe dotate di circuito idraulico D.O.T, esistenti sul mercato.

Entro marzo, sarà possibile acquistare la pinza completa di pastiglie, raccordi e tubo in treccia (d’acciaio o Kevlar), assemblandola a richiesta del cliente con il pompante di Suo gradimento. Esistono una vasta gamma di personalizzazioni fattibili che possono influire sul prezzo finale, es. incisione al laser sulle leve, e sulla pinza, pastiglie leggere o normali, tubo in treccia di acciaio o kevlar, raccordi colorati o meno….ecc ecc

Essendo un prodotto personalizzabile a richiesta del cliente, il prezzo è variabile.

Sicuri della qualità del prodotto,offriamo al cliente un servizio di revisione gratuito all’anno ed una garanzia totale di tre anni sull’impianto.

Oltre agli impianti frenanti, abbiamo in programma la realizzazione di diversi altri componenti; reggi manubrio con l’off-set variabile – reggi sella telescopico – mozzo speciale per ruote da 29″-27,5 ecc ecc.

La vendita dei prodotti Billet HT sarà possibile contattandoci direttamente all’indirizzo mail [email protected] , essendo una piccola realtà, ci piacerebbe mantenere un rapporto diretto con il cliente finale.

Serafino Mantione



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect