Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Peter Sagan si da al Gravel: parteciperà alla Unbound Gravel

Il tre volte campione del mondo su strada interrompe la preparazione del Tour de France per l’evento fuoristrada negli Stati Uniti.

Peter Sagan Gravel
Peter Sagan in versione Gravel (Image credit: petersagan.com)

Peter Sagan prenderà parte alla sua prima gara gravel, partecipando alla Unbound Gravel 2022 .

Il tre volte campione del mondo di corse su strada non percorrerà il percorso di punta, quello da 200 miglia, ma opterà per la versione da 100 miglia (167 km per 5.270 metri di dislivello attraverso le Flint Hills del Kansas).

Sagan, assieme a Daniel Oss, è già stato visto sulla ghiaia in California e ha fatto parte della promozione della bici gravel Diverge di Specialized.

La sua apparizione a Unbound è legata al suo accordo di sponsorizzazione con Specialized ma, sappiamo bene, che a Sagan lo sterrato piace. Il 32enne ha già parlato del suo desiderio di passare al fuoristrada, suggerendo che potrebbe succedere una volta finita la sua carriera su strada.

L’evento Unbound Gravel di 200 miglia è la seconda tappa per l’inaugurale Life Time Grand Prix presentato dalla serie Mazda: il vincitore di Unbound Gravel 100 lo scorso anno è stato Stephen Hyde, mentre Lauren Stephens ha vinto tra le donne.

Sagan, dopo la corsa, ritornerà in Europa per partecipare al Tour de Suisse e, successivamente, al Tour De France con obiettivo di conquistare la maglia verde.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nuova Lapierre Crosshill CF: la Gravel del marchio francese

News

Nuova BH GravelX R: con la R di Racing finale

News

SMITH lancia il nuovo casco Triad per ciclismo su strada, gravel e XC

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect