Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Pauline Ferrand Prevot vince anche il Mondiale Marathon MTB

Pauline Ferrand Prevot non sbaglia nemmeno il mondiale marathon: dopo il titolo cross country e short track, vince anche il titolo marathon! Un 2022 straordinario.

Prevot mondiali xcm 2022
@mmondini_photo

Anche nella gara femminile si vede la vittoria della campionessa mondiale in carica di Short Track. Questo fa capire quanto era veloce il percorso: 87km per circa 1000m di dislivello. Ecco il motivo per cui molti atleti di cross country erano presenti e hanno dato del filo da torcere ai maratoneti.

Dopo la metà gara fanno dal differenza la svizzera Jolanda Neff, la francese Pauline Ferrand Prevot, la britannica Annie Last e la danese Sofie Pedersen. Dietro ad inseguire Degn, Bohe e la campionessa mondiale in carica Mitterwallner.

Pauline Ferrand Prevot vince mondiali XCM 2022

Negli ultimi km, l’atleta di casa Pedersen perde qualche secondo e si giocano la maglia iridiata in 3 atlete: Last, Prevot e Neff. Vittoria in volata di Pauline Ferrand Prevot che vince agevolmente davanti ad Annie Last e Jolanda Neff.

Bella prova di Giada Specia che chiude al 6° posto: ricordiamo che è ancora un’atleta U23.

ITALIANE IN GARA

La migliore è stata Giada Specia, piazzatasi al 6° posto, seguita da Claudia Peretti al 15° posto (3h43’50”), 27^ Costanza Fasolis (2h03’47”) e Chiara Burato al 33° posto (3h57’58”)

Podio mondiali Marathon 2022
©Ard Jongsma/Trekantomraadet

CLASSIFICA FEMMINILE

13:36:58Pauline FERRAND PREVOT FRA
23:36:58Annie LAST GBR
33:37:00Jolanda NEFF SUI
43:37:12Sofie Heby PEDERSEN DEN
53:39:42Caroline BOHÉ DEN
63:40:41Giada SPECIA ITA
73:40:42Malene DEGN DEN
83:40:45Mona MITTERWALLNER AUT
93:40:52Vera LOOSER NAM
103:41:47Katazina SOSNA LTU
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect