Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Pauline Ferrand Prevot nuova campionessa mondiale di Short Track

Ai mondiali 2022 di Les Gets vittoria di forza di Pauline Ferrand Prevot che vola sul percorso umido di Les Gets. Ottima la 6^ posizione di Greta Seiwald.

Pauline Ferrand Prevot
©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

La Francia è partita con il piede giusto dopo il flop nel Team Relay: dopo l’oro di Jerome Gilloux nel Campionato del Mondo di e-MTB, Pauline Ferrand-Prevot arriva con una vittoria di potenza come ai vecchi tempi.

Bellissima prima parte di gara con l’italiana Greta Seiwald che ha cercato di rompere la gara: forse una tattica di gara fin troppo aggressiva ma meglio correre davanti che nelle retrovie. Speriamo sia la prima di tante ottime gare.

Pauline Ferrand-Prevot è sempre rimasta nelle posizioni di testa ma senza mettere il naso fuori: tattica da vera stradista. Ma a 3 giri dalla fine, quando la pioggia cominciava a cadere forte, la francese ha attaccato e nessuna è riuscita a seguirla. Ferrand-Prevot ha aperto un gap con relativa facilità e di potenza è andata a vincere.

greta seiwald xcc
Ultimo giro: Greta Seiwald è 2^

Dietro Alessandra Keller è argento davanti all’Americana Gibson che completa il podio.

CLASSIFICA FEMMINILE XCC

1FERRAND PREVOT PaulineFRA21:56
2KELLER AlessandraSUI+0:18
3GIBSON GwendalynUSA+0:21
4NEFF JolandaSUI+0:26
5RICHARDS EvieGBR+0:29
6SEIWALD GretaITA+0:36
7LAST AnnieGBR+0:44
8COURTNEY KateUSA+0:50
9HABERLIN SteffiSUI+0:52
10BLUNK SaviliaUSA+0:54
CLASSIFICA COMPLETA

HIGHLIGHTS



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nel 2030 la Val Gardena ospiterà il Mondiale Marathon MTB

News

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect