Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

O’NEAL presenta Blade e Trailfinder Evo con Tecnologia Quin

I nuovi caschi Blade e Trailfinder Evo di O’NEAL sono stati progettati per integrare perfettamente, per la prima volta in assoluto, le tecnologie di sicurezza intelligenti all’avanguardia di Quin.


Quin è orgogliosa di annunciare che O’NEAL integrerà il suo sistema all’avanguardia di rilevamento degli urti e di risposta alle emergenze nella sua ultima gamma di caschi MTB.

La partnership prevede che i nuovi caschi Blade e Trailfinder Evo di O’NEAL, insieme ad alcuni modelli da motocross, siano progettati per integrare perfettamente i sensori avanzati di Quin. Ciò significa che entrambi i modelli utilizzano la tecnologia di sicurezza di Quin che offre il rilevamento dell’impatto, avviso di emergenza e analisi avanzata.

Rilevamento dell’impatto

Il cuore della tecnologia di movimento avanzata di Quin si basa sui suoi complessi protocolli di rilevamento dell’impatto. L’eccezionale sensibilità del sensore, abbinata ai sofisticati algoritmi di Quin, significa che il sensore è meticolosamente progettato per analizzare la natura degli impatti, consentendo persino di distinguere tra una caduta accidentale del casco e una caduta grave.

Avvisi di emergenza

Una volta rilevato un impatto, Quin è progettato per avvisare automaticamente i tre contatti di emergenza da te selezionati, fornendo loro il tuo stato e la tua posizione in tempo reale.

Per gli abbonati a Quin Plus, la funzione ResQ di Quin offre un’integrazione diretta con i servizi di emergenza professionali. Condivide rapidamente dati critici, tra cui la tua posizione, le informazioni sanitarie e i dettagli sulla sicurezza, contribuendo a garantire che il team di pronto intervento più vicino venga inviato il prima possibile.

Analisi avanzata

Quin acquisisce una serie di diversi punti dati critici, spesso utilizzati dai professionisti medici per analizzare i traumi. Quin è in grado di quantificare ogni istante durante un impatto rilevato.

La tecnologia avanzata non solo ti informa di essere stato coinvolto in un incidente con elevata intensità, ma quantifica e fornisce informazioni approfondite sull’impatto, consentendo ai ciclisti di condividere informazioni potenzialmente salvavita con un familiare, un amico, un allenatore o un professionista medico.

Queste informazioni avanzate, incentrate sulla sicurezza, vengono acquisite e memorizzate dal sensore anche in assenza di connessione a un telefono cellulare o di copertura di rete telefonica, consentendone la consultazione in un secondo momento, se necessario. Questo è solo un esempio di quanto sia ricco di funzionalità il sistema Quin, e di come sia adattato a diverse esperienze ed esigenze di guida. Oltre a garantire la sicurezza dei ciclisti, Quin fornisce una vasta gamma di dati sulle prestazioni di ogni uscita, come velocità, tempo, distanza e costanza dello sforzo, aiutando i ciclisti a pedalare in modo più intelligente, a migliorare e a raggiungere i propri obiettivi.

Entrambi i caschi O’NEAL sono disponibili nella versione “Quin Ready”. Maggiori dettagli sul Blade sono disponibili QUI, mentre i dettagli sul Trailfinder Evo sono disponibili QUI.

Per ulteriori informazioni, visita quinwithin.com

o'neal fireblade vittoria spada (2)
La nostra Vittoria Spada impegnata nella All-Enduro di Lacona

LEGGI IL TEST DEL CASCO O’NEAL BLADE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Casco O'Neal Blade Quin Casco O'Neal Blade Quin

Test Casco O’Neal Blade Polyacrylite Quin: integrale per DH ed Enduro spinto

Test

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

kask protone daniele feola (7) kask protone daniele feola (7)

Kask Protone Icon: Qualità, Leggerezza e Ventilazione

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect