Quin è orgogliosa di annunciare che O’NEAL integrerà il suo sistema all’avanguardia di rilevamento degli urti e di risposta alle emergenze nella sua ultima gamma di caschi MTB.


La partnership prevede che i nuovi caschi Blade e Trailfinder Evo di O’NEAL, insieme ad alcuni modelli da motocross, siano progettati per integrare perfettamente i sensori avanzati di Quin. Ciò significa che entrambi i modelli utilizzano la tecnologia di sicurezza di Quin che offre il rilevamento dell’impatto, avviso di emergenza e analisi avanzata.


Rilevamento dell’impatto
Il cuore della tecnologia di movimento avanzata di Quin si basa sui suoi complessi protocolli di rilevamento dell’impatto. L’eccezionale sensibilità del sensore, abbinata ai sofisticati algoritmi di Quin, significa che il sensore è meticolosamente progettato per analizzare la natura degli impatti, consentendo persino di distinguere tra una caduta accidentale del casco e una caduta grave.

Avvisi di emergenza
Una volta rilevato un impatto, Quin è progettato per avvisare automaticamente i tre contatti di emergenza da te selezionati, fornendo loro il tuo stato e la tua posizione in tempo reale.


Per gli abbonati a Quin Plus, la funzione ResQ di Quin offre un’integrazione diretta con i servizi di emergenza professionali. Condivide rapidamente dati critici, tra cui la tua posizione, le informazioni sanitarie e i dettagli sulla sicurezza, contribuendo a garantire che il team di pronto intervento più vicino venga inviato il prima possibile.



Analisi avanzata
Quin acquisisce una serie di diversi punti dati critici, spesso utilizzati dai professionisti medici per analizzare i traumi. Quin è in grado di quantificare ogni istante durante un impatto rilevato.

La tecnologia avanzata non solo ti informa di essere stato coinvolto in un incidente con elevata intensità, ma quantifica e fornisce informazioni approfondite sull’impatto, consentendo ai ciclisti di condividere informazioni potenzialmente salvavita con un familiare, un amico, un allenatore o un professionista medico.



Queste informazioni avanzate, incentrate sulla sicurezza, vengono acquisite e memorizzate dal sensore anche in assenza di connessione a un telefono cellulare o di copertura di rete telefonica, consentendone la consultazione in un secondo momento, se necessario. Questo è solo un esempio di quanto sia ricco di funzionalità il sistema Quin, e di come sia adattato a diverse esperienze ed esigenze di guida. Oltre a garantire la sicurezza dei ciclisti, Quin fornisce una vasta gamma di dati sulle prestazioni di ogni uscita, come velocità, tempo, distanza e costanza dello sforzo, aiutando i ciclisti a pedalare in modo più intelligente, a migliorare e a raggiungere i propri obiettivi.



Entrambi i caschi O’NEAL sono disponibili nella versione “Quin Ready”. Maggiori dettagli sul Blade sono disponibili QUI, mentre i dettagli sul Trailfinder Evo sono disponibili QUI.
Per ulteriori informazioni, visita quinwithin.com
LEGGI IL TEST DEL CASCO O’NEAL BLADE
