Dal 22 al 29 marzo parte la 2^ edizione di NZ MTB Rally. Comprende sentieri (e atleti) di livello mondiale in un ambiente incontaminato nell’entroterra, incastonato tra tre parchi nazionali. 120 concorrenti internazionali completeranno un itinerario circolare da Nelson, prendendo sia trails storici che sentieri per bici di livello oro IMBA.
Amatori insieme a professionisti esperti; questa gara è un’avventura da sogno tanto quanto una competizione… con una logistica davvero straordinaria. Quando la strada diventa accidentata, ci saranno i 4×4. Dove non c’è strada, via sugli elicotteri. E quando non c’è altro che acqua… si andrà in barca!




Sebbene si tratti di una gara, ci aspettiamo che almeno la metà dei 120 partecipanti siano qui per l’avventura, i sentieri fantastici, gli splendidi paesaggi e l’atmosfera di festa; non necessariamente tenendo d’occhio i loro tempi di arrivo – NZ MTB Rally

In parole povere, NZ MTB Rally è una gara enduro a tappe con salite assistite. Con 4-6 tappe di gara al giorno incentrate sul gravity, collegate da collegamenti panoramici nell’entroterra e risalite con navetta utilizzando 4×4, elicottero e barca. Visitando ogni giorno un punto di partenza notevolmente diverso, da tre diverse posizioni del campo base. È un percorso che ti darà l’impressione di intraprendere un viaggio, con uno scopo, piuttosto che semplicemente andare da un bike park all’altro in un tour in bike-shuttle.
TUTTE LE INFO AL SITO UFFICIALE

