Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nino Schurter rinnova fino al 2024 con Scott

Nino Schurter rinnova fino al 2024: “Non voglio cambiare una formula vincente”.

Nino Schurter
La gioia di Nino Schurter sul traguardo del Cross Country - Val di Sole 2021 (Credits: Michele Mondini)

SCOTT-SRAM rinnova Nino Schurter e Kate Courtney, oltre ai suoi main sponsor. Il team rinnova anche la sponsorizzazione con SRAM e RockShox

Il team XC di maggior successo al mondo, SCOTT-SRAM MTB Racing, sta aprendo la strada a ulteriori successi dopo aver rinnovato i contratti con atleti e sponsor chiave. Tanto per cominciare, sia il 9 volte campione del mondo Nino Schurter che Kate Courtney hanno esteso i loro contratti fino al 2024. Inoltre, la squadra, che è ancora sotto contratto con tutti i suoi sponsor fino alla fine del 2022. Ha anche esteso i contratti con SRAM e RockShox fino al 2024.

Non possiamo chiedere di più. Lavoriamo con i migliori brand del settore”, afferma Thomas Frischknecht, ds SCOTT-SRAM. “Essere coinvolti direttamente negli ultimi sviluppi dei prodotti ci dà il vantaggio di avere sempre il team più veloce in circolazione. È una vittoria per entrambi. Poiché il nostro successo si basa sullo spirito di squadra, le persone straordinarie dietro SCOTT e SRAM sono altrettanto importanti. La mia storia con SRAM risale a 30 anni fa, da quando ho vinto il titolo di Coppa del Mondo con Grip Shift di SRAM. E sia SCOTT che SRAM hanno supportato il mio team dall’inizio nel 2002. È fantastico continuare a lavorare con le stesse persone. Mai cambiare una squadra vincente!

Matthias Stirnemann e Nino Schurter
Nel 2017, Stirnemann vince la Cape Epic insieme a Nino Schurter. Credits: Shaun Roy/Cape Epic/SPORTZPICS

Ambizione Parigi 2024?

Nino Schurter corre da sempre per SCOTT e dal 2003 per il team di Thomas Frischknecht, precedentemente sotto il nome di Swisspower MTB Racing. Come il resto della squadra, Schurter aveva un contratto fino alla fine del 2022 e ora ha rinnovato fino al 2024.

All’età di 35 anni, il vincitore di tre medaglie olimpiche, 9 campionati del mondo, 7 titoli di campione di Coppa del Mondo e 32 gare di Coppa del Mondo si impegna a correre per altri due anni ai massimi livelli., fino alla fine del 2024. Il 2024 segna un altro anno speciale con i prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

“Sto andando per la mia 20a stagione con SCOTT-SRAM. Con questa squadra, ho potuto celebrare così tante vittorie nel corso degli anni e creare ricordi indimenticabili lungo il percorso. Circondato da amici come colleghi e dalla migliore rosa, mi è logico e chiaro che non voglio cambiare nulla in questa formula vincente. Sono entusiasta di continuare il viaggio nel 2024”.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Escursione in mountain bike tra gli alberi di una foresta verdeggiante. Escursione in mountain bike tra gli alberi di una foresta verdeggiante.

SCOTT Bike Summer Camp 2026: la magia continua in Val di Sole

News

Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso. Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso.

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile. Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile.

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect