A suo agio sia sui trail fangosi che sui sentieri innevati, la nuova Nanuq GTX di Fizik è una robusta scarpa all-mountain progettata per l’uso invernale fuoristrada con qualsiasi tempo.
Fonte: comunicato stampa
Completamente isolante, impermeabile e traspirante, questa scarpa ad alte prestazioni è pronta per affrontare i climi estremi ed è costruita per proteggerti dalle condizioni atmosferiche più rigide, sia che tu stia affrontando sentieri tecnici innevati o avventure epiche e ghiacciate sullo sterrato.

Piedi caldi = piedi veloci
Grazie alla fodera e al sottopiede in pile accoglienti e isolanti, i piedi dei ciclisti rimangono caldi e asciutti quando la temperatura scende. La tomaia esterna resistente offre protezione dagli agenti atmosferici con un tessuto ripstop a strati resistente che resiste all’abrasione e allo strappo.
Protetto dagli elementi
Per una maggiore durata, la punta, il tallone e le aree laterali della Nanuq GTX sono stati completamente rinforzati con PU termolaminato. Il sistema BOA® Fit fornisce una vestibilità rapida, precisa e microregolabile, mentre il polsino con cerniera alla caviglia assicura che il peggior tempo rimanga fuori, dove appartiene.

X2: fatto per commuoverti
Disponibili nelle versioni clip-in e flat-pedal, entrambe presentano una suola X2 che migliora la versatilità di questa scarpa all-mountain. Progettata per offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni di pedalata efficienti e comfort fuori dalla bici, la suola X2 offre ai ciclisti la copertura per tutti i momenti di escursione in bicicletta.
L’intersuola in EVA compressa garantisce stabilità e ammortizzazione mentre il battistrada in gomma Vibram XS Trek EVO assicura grip e trazione, qualunque siano le condizioni.
Il disegno delle alette direzionali è progettato per un appoggio sicuro sui pedali automatici; con la giusta spaziatura e profondità per penetrare nel terreno più soffice, è realizzato con una mescola di gomma unica, ideale per far presa sulle rocce scivolose durante le escursioni.

La versione a pedale piatto presenta un disegno del battistrada affusolato a basso profilo sull’intersuola che consente una connessione immediata e ottimale con i perni del pedale.
La versione con clip, invece, presenta una pista della tacchetta estesa che offre più arretramento e maggiore flessibilità nel posizionamento della tacchetta.
Specifiche:
- Membrana GORE-TEX Koala
- Quadrante BOA® Fit System L6 e polsino alla caviglia con cerniera
- Tessuto Ripstop: tessuto resistente allo strappo e allo strappo
- Suola X2: rinforzo in nylon, intersuola in EVA e battistrada Vibram
- Indice di rigidità 3
- Peso: 438 g
- Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)
Colori: Nero-Grigio
Prezzi: Prezzo consigliato: £ 289,99 / $ 299,99 / € 279
*il valore del peso, riferito a ½ paio e senza plantare, è da considerarsi entro il range di tolleranza del +/-3% su scala metrica. Il peso del plantare è di ca. 20 g.
Per saperne di più sulla Nanuq GTX di fizik clicca qui e sulla Nanuq GTX Flat clicca qui.
