Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondiali MTB XCO, tra gli Juniores vince la Berta!

Vincitrice di una gara di mountain bike festeggia con le braccia alzate.
Atleta felice trionfa alla finish line in una gara di mountain bike.

Fonte: FCI

Mondiali MTB XCO: Berta: “Speravo nel podio, ma non pensavo a tanto”

Le dichiarazioni della neo campionessa del mondo subito dopo il successo iridato. Pallhuber “E’ una ragazza tenace ed umile che è migliorata tanta in questo ultimo periodo..”

E’ una Martina Berta visibilmente commossa quella che siede in sala stampa per le dichiarazioni post gara: “Sono strafelice per questa medaglia – dice, non riuscendo a vincere una forte commozione -. Ero venuta qui per tentare di salire sul podio e ora mi trovo al collo una medaglia d’oro.”

– Quando hai avuto la certezza del successo?

“All’inizio dell’ultimo giro quando il distacco sulle inseguitrici si faceva sempre più consistente e questo mi ha dato ancora più spinta.”

– Una dedica particolare?

“Dedico questa vittoria all’Italia, alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno contribuito e mi hanno aiutato a conseguire questo eccezionale risultato.”

Con la gara degli juniores che è partita subito dopo le premiazioni della corsa femminile, Hubert Pallhuber non ha rilasciato dichiarazioni e si è concentrato sul secondo appuntamento della giornata. Ma prima della partenza non aveva nascosto il suo moderato ottimismo: “Martina è una ragazza molto tenace ed umile, che ha fatto grandi progressi in questo ultimo periodo. Sono fiducioso per la gara di oggi…”.

Una sensazione che si è poi concretizzata in uno storico risultato per il mountain bike azzurro e che ci riporta su un podio mondiale nella disciplina olimpica a due anni di distanza dalle imprese del Team Relay e di Gherard Kerschbaumer.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Premio al team vincente al Campionato mondiale di mountain bike 2030 a Garda, Italia. Premio al team vincente al Campionato mondiale di mountain bike 2030 a Garda, Italia.

Nel 2030 la Val Gardena ospiterà il Mondiale Marathon MTB

News

Vincitore di mountain bike con casco e divisa sudafricana celebra sulla pista con pubblico dietro. Vincitore di mountain bike con casco e divisa sudafricana celebra sulla pista con pubblico dietro.

Mondiali XCO: Alan Hatherly bis iridato! Argento Simone Avondetto

Mondo Gare

Sviluppo delle performance ciclistiche in competizione mountain bike. Sviluppo delle performance ciclistiche in competizione mountain bike.

Jenny Rissveds Campionessa mondiale MTB 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect