Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondiali Gravel 2022: I criteri di partecipazione all’evento

Il paese ospitante, oltre alla rappresentativa nazionale, gode di 80 Wild Card. Data: 8/9 Ottobre.

Christoper Blevins
Christoper Blevins in versione Gravel

Come molti sanno, il 2022 segna una prima volta storica e l’Italia si appresta ad essere la sede del primo Campionato Mondiale Grave by UCI. Appuntamento in Veneto sabato 8 (prova femminile) e domenica 9 ottobre (gli uomini: 180 km), con partenza da Vicenza e arrivo a Cittadella (Padova).

Ecco cosa prevede l’UCI a riguardo la partecipazione.

Fatto salvo gli atleti (Elite/Master M/F) direttamente qualificati tramite le UCI Gravel World Series al Mondiale Gravel 2022, tutti coloro che intendono fare richiesta di partecipazione al Campionato del Mondo Gravel 2022 tramite wild card, (sono a disposizione del paese organizzatore 80 wild card M/F: 40 uomini e 40 donne), dovranno rivolgersi al Settore Fuoristrada a mezzo mail all’indirizzo [email protected], (specificando: nome, cognome, n. tessera, categoria, codice UCI e società di appartenenza), entro e non oltre il 20.09.22, dopo tale data, entro le 24 ore successive, saranno comunicati i nominativi prescelti per la partecipazione all’evento.

Tutti gli atleti dovranno essere in regola con il tesseramento (in possesso del codice ID UCI) e nel rispetto dei principi sanitari ed etici, imposti da UCI, FCI e CONI e saranno tenuti ad indossare, come previso da UCI, la maglia come da allegato.

Produzione della maglia, spese di viaggio/vitto/alloggio saranno a carico dell’atleta a cui è stata assegnata la Wild card, così come per l’atleta qualificato tramite le Gravel World Series.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Velo da corsa in condizioni di pioggia, due ciclisti in gara sulla strada bagnata con spray d'acqua. Velo da corsa in condizioni di pioggia, due ciclisti in gara sulla strada bagnata con spray d'acqua.

Circuito Gravel Maxxis 2026: confermata la seconda edizione

News

Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare. Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare.

Bergamont presenta la nuova gamma Grandurance MY26

News

Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura. Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura.

Northwave Razer: la scarpa XC che pensa anche al comfort

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect