Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Matteo Saccon e Appennino bike insieme nel 2023

Conosciamo meglio Appennino bike, società che crede fortemente nell’enduro e nella crescita del settore giovanile e che sarà il team scelto da Matteo Saccon per il 2023

Vincitori e partecipanti felici in una gara di mountain bike, festeggiando sul podio all'aperto.
Un gruppo di ciclisti sul podio in occasione di una gara di mountain bike, tutti sorridenti e raggiante di gioia.

La prossima stagione il forte rider italiano gareggerà per Appennino Bike. La realtà del centro Italia, già organizzatrice dell’ultimo campionato italiano, si sta mettendo in luce sia per i risultati del suo settore giovanile, che per l’organizzazione di competizioni enduristiche di ampio respiro. Quella dell’arrivo di Matteo Saccon è forse la ciliegina sulla torta.

Si incominciano a raccogliere i primi frutti

Nella stagione appena conclusasi il lungo lavoro svolto con i ragazzi, ha incominciato a dare i primi risultati importanti, grazie alla vittoria del titolo italiano in tutte le categorie giovanili.

Scarpetti Lorenzo nella categoria Junior, Melloni Matteo negli allievi e Cesari Lorenzo negli esordienti hanno infatti raccolto un successo incredibile conquistando le tre maglie tricolori di categoria.

La squadra

Appennino bike nasce dalla passione per le ruote grasse di Fabio Gioiellieri, tecnico federale di terzo livello e D.o.f. della Federazione ciclistica italiana.

E’ grazie a questa energia che si sviluppa questo gruppo, che nel tempo ha saputo crescere nei numeri. Infatti, ora sono 7 gli istruttori e circa 80 i ragazzini dai 5 ai 17 anni. Inoltre a Imola è nata anche una sede stabile per gli allenamenti, dove è presente una Pump Track dello sviluppo di circa 200mt e un’area salti molto utile per il primo approccio alle ruote grasse.

La pista di Pump Track dove muovere i primi colpi di pedale

L’obiettivo del sodalizio è quello di continuare a crescere, affiancando una squadra agonistica ben strutturata che sia il naturale sfogo dei giovani biker che si stanno avvicinando a questa disciplina.

La linea di salti, molto importante per migliorare la confidenza con il mezzo

Già dal 2023 il team parteciperà alle più importanti competizioni nazionali, onorando così il tricolore di categoria che i ragazzi di Appenninico bike hanno conquistato a Castel del Rio. Ci sarà anche la partecipazione ad alcune tappe della nuova Enduro word cup; il tutto per dare la possibilità ai ragazzi di crescere e fare esperienza, sperando di coltivare qualche pro rider capace di arrivare ai massimi livelli internazionali.

Per info: [email protected]

FB: biciappennino



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect