Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mathieu Van Der Poel dice NO alla MTB fino ai Mondiali su strada

Si prevede che Mathieu Van Der Poel continuerà a saltare le principali gare di mountain bike fino a dopo i Campionati del mondo su strada che si terranno a Glasgow il 6 Agosto.

Van der Poel e Wout Van Aert
Van der Poel in uno dei tanti testa a testa con Wout Van Aert nel ciclocross - Picture by Alex Whitehead/SWpix.com

Nonostante abbia pianificato di saltare i round di apertura della Coppa del Mondo 2023 e apparentemente i Campionati del mondo XC, Cycling News riferisce che il team Alpecin-Deceuninck di Mathieu ha affermato che il suo calendario delle gare a settembre e ottobre potrebbe concentrarsi sulle corse XC.

Ricordiamo che Mathieu Van der Poel deve anche guadagnarsi l’entrata ai giochi Olimpici di Parigi 2024 visto che i Paesi Bassi non se la passano benissimo: ha tempo fino a maggio 2024 per qualificarsi per la mountain bike olimpica, visto che attualmente la sua nazione è al 31° posto.

Potremmo vedere Mathieu prendere parte ai round della Coppa del mondo XC ad Andorra, Les Portes du Soleil, Snowshoe e Mont-Sainte Anne.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Auto della polizia in gara sulla strada di campagna, gruppi di ciclisti in sosta, paesaggio rurale con vigneti. Auto della polizia in gara sulla strada di campagna, gruppi di ciclisti in sosta, paesaggio rurale con vigneti.

Automobilista “spara” ad un Ciclista: comportamenti non più tollerabili

News

Ciclista su mountain bike durante gara in bosco, in pedalata entusiasta e sfidante. Ciclista su mountain bike durante gara in bosco, in pedalata entusiasta e sfidante.

VIDEO – La caduta di Mathieu Van der Poel a Nove Mesto

Mondo Gare

Ciclista in gara con caschetto e occhiali, su strada con vento e campagna alle spalle. Ciclista in gara con caschetto e occhiali, su strada con vento e campagna alle spalle.

Mathieu van der Poel correrà alla Coppa del Mondo UCI di Nové Mĕsto Na Moravĕ

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect