Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mathias Fluckiger:”Non ho preso volontariamente lo zeranolo”

Mathias Flückiger ha chiuso il suo silenzio stampa dopo 3 settimane dalla positività allo zeranolo.

mathias fluckiger lenzerheide
Mathias Fluckiger intervista a fine gara (Lenzerheide 2022)

Lo scorso Agosto, Mathias Fluckiger fu trovato positivo ad una sostanza anabolizzante proibita. Dal sito news Svizzero (RSI Sport), Mathias dichiara “Non ho mai preso la sostanza consapevolmente. Data la quantità di sostanza rilevata dall’Agenzia mondiale antidoping e i campioni risultati negativi prima e dopo quello incriminato, questo test sarebbe dovuto essere considerato come “atipico” e non “positivo“.

Per impedire dei giudizi negativi, l’autorità mondiale dell’antidoping ha emanato delle istruzioni particolari per questo genere di casi che secondo Flückiger e il suo staff “purtroppo non sono state seguite”. Il bernese ha potuto richiedere e consultare tutti i documenti del laboratorio di Losanna, nel quale sono stati effettuati i test.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect