Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Lorenzo Suding e Alia Marcellini vincono l’Italiano Enduro


I nuovi campioni Italiani di Enduro 2017 sono Lorenzo Suding e Alia Marcellini, i quali portano aria di DH anche nel mondo enduro. Provocazione: downhiller più preparati o percorsi sempre meno enduro e più mini DH? Il nostro tester Davide Finetto era presente e sul prossimo numero di 365mountainbike trovate la sua cronaca di gara conclusa con un ottimo 32° posto, in sella a una Enduro 29″ con degli accorgimenti tecnici come le ruote dell’azienda emergente Damil Components e sospensioni Andreani.

Nelle scorso weekend si è disputata la prima tappa dell’Enduro Cup Lombardia valevole anche per il Campionato Italiano Enduro in quel di Tavernerio in provincia di Como.

Sulle prealpi lombarde, che fanno da cornice al lago di Como, si sono dati battaglia circa 260 atleti da tutta italia, sui 50 km di gara, con 2000 mt di dislivello.

Lorenzo Suding (Team CPZ-Airoh-ION-Santa Cruz) ha vinto una tiratissima gara davanti ad Alex Lupato (Team CINGOLANI TREK) e Matteo Raimondi (GB RIFAR MONDRAKER ASD).

Al 4°, 5° e 6° posto sono arrivati Denny Lupato (Team CINGOLANI TREK), Marco Milivinti (GB RIFAR MONDRAKER ASD) e Tommaso Francardo (SUPERNATURAL NUKEPROOF).

Gara tiratissima fin dal sabato, con la PS1 Dosso Fragorato che ha messo a dura prova tutti gli atleti, per la durezza della PS. Suding prende il comando, subito davanti a Tommaso Francardo e Denny Lupato.

La mattina seguente, nella PS2 – Bolli, Alex Lupato da il tutto per tutto e tira fuori un tempo eccezionale, seguito da Matteo Raimondi, Denny Lupato. I primi 6 hanno un distacco di 5 secondi.

Nella PS3 – Boletto è Tommaso Francardo a spuntarla su Alex Lupato e Johannes Von Klebelsberg (ANCILLOTTI FACTORY TEAM), ma tutti gli altri seguono a pochi secondi pronti a tutto nella PS4 Pinera che deciderà il vincitore di questi campionati italiani.

Ed infatti la zampata è arrivata da parte di Lorenzo Suding che con un tempo stratosferico, riesce a fare la differenza, ed a infliggere quel distacco che gli garantisce la maglia di Campione Italiano Enduro 2017. Sul podio a fargli compagnia sono Matteo Raimondi e Alex Lupato.

La gara femminile invece ha confermato l’ottima forma e la bravura di Alia Marcellini (Team VELO CLUB CICLI CINGOLANI) che ha siglato i migliori tempi in tutte e 4 le PS meritandosi ampiamente il titolo di Campionessa Italiano Enduro 2017.

Con lei, sul podio, Laura Rossin (GB RIFAR MONDRAKER ASD) e Sara De Leo (TEAM CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ).

Intanto vi lasciamo alle interviste pre gara di Vittorio Gambirasio e Lorenzo Suding.

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Campionato Italiano DH 2025: Palazzari e Widmann Tricolori

Mondo Gare

Tutte le Classifiche Italiani XCO 2025: Conferme per Luca Braidot e Martina Berta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect