Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

L’Edizione 2026 di Hero UCI Marathom World Cup scatta dalla Costa Blanca

Conto alla rovescia è iniziato: mancano poche settimane al debutto assoluto di HERO Costa Blanca, prima tappa della 2026 HERO UCI Cross-Country Marathon World Cup.

Ville costiere con grattacieli e porto, vista panoramica della città e mare brillante.
View of touristic town, Calpe, Spain

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano poche settimane al debutto assoluto di HERO Costa Blanca, prima tappa della 2026 HERO UCI Cross-Country Marathon World Cup, in programma sabato 21 febbraio 2026 a Calpe, nella provincia di Alicante.

Un esordio attesissimo che porterà il circuito mondiale HERO UCI Marathon World Cup lungo i sentieri della Comunità Valenciana, con un tracciato inedito e altamente spettacolare: 82 chilometri e 2.700 metri di dislivello, disegnati tra Calpe e Benissa, tra salite impegnative e single track tecnici capaci di esaltare le qualità fisiche e tecniche degli atleti.

Alla gara, valida per la HERO UCI Marathon World Cup, sono attesi 160 atleti Elite provenienti da 25 nazioni, insieme ai partecipanti delle categorie Master License.

Programma gara

La partenza è fissata presso il Parc de la Creativitat:

  • Ore 8.00 – Partenza Elite uomini
  • Ore 8.10 – Partenza Elite donne
  • Ore 8.20 – Partenza categorie Master

I Master potranno scegliere tra il percorso completo da 82 km o una distanza ridotta da 50 km con 1.400 metri di dislivello, pensata per chi, a inizio stagione, non ha ancora nelle gambe le lunghe distanze.

I primi arrivi sono previsti intorno alle ore 12.00, con l’arrivo degli uomini Elite a Calpe, seguiti dalle donne Elite e dai Master.
Alle ore 13.15, spazio alla Flower Ceremony per celebrare i vincitori della prima edizione di HERO Costa Blanca.

HERO Kids Costa Blanca

Mentre gli atleti si sfidano sui sentieri della Costa Blanca, spazio anche ai campioni di domani con la HERO Kids Costa Blanca, in programma sabato 21 febbraio alle ore 9.30.
Un’esperienza dedicata ai più piccoli per avvicinarli al mondo della mountain bike in un contesto sicuro e divertente.

HERO Village ed eventi collaterali

Il cuore pulsante dell’evento sarà l’HERO Village, aperto ad atleti e appassionati:

  • Giovedì 19 febbraio: dalle 14.00 alle 17.00
  • Venerdì 20 febbraio: dalle 10.00 alle 17.00

Venerdì 20 febbraio il programma prevede anche:

  • Ore 15.30 – Presentazione ufficiale degli UCI XCM Teams 2026
  • Ore 16.00HERO Race Talk, con interventi degli atleti di alto livello che condivideranno sensazioni e aspettative alla vigilia della prima gara del circuito

📌 Info e aggiornamenti:
👉 www.herocostablanca.com

Montagna con barche in porto al tramonto, paesaggio naturale, cielo nuvoloso, vela e mare.
Rock of Penon by Ifach. Mediterranean coast landscape in the city of Calpe.Coastal city located in the Valencian Community, Alicante, Spain.


Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Scott Racing Team rider promoter a mountain bike con logo e firma sullo sfondo nuvoloso. Scott Racing Team rider promoter a mountain bike con logo e firma sullo sfondo nuvoloso.

Gianantonio Mazzola è il nuovo rider dello SCOTT Racing Team

News

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect