Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Le Col utilizza la nuova versione Plant-Based di Polartec® Power Shield™

La sostenibilità incontra la performance in una nuovissima tecnologia di tessuto Polartec®.

CAuldPhoto-2023-LeCol-AW-4318
CAuldPhoto-2023-LeCol-AW-4318

Le Col, marchio di abbigliamento per ciclismo ad alte prestazioni, amplia nella sua gamma di capi l’uso dei tessuti Polartec® con il nuovissimo Power Shield™ a base vegetale.

Fonte: comunicato stampa

Più impermeabile, più traspirante e più confortevole, Power Shield® contribuisce a portare i prodotti Le Col a un livello superiore. Utilizzando la nuovissima membrana plant-based, Power Shield™ è anche più sostenibile. È la tecnologia impermeabile e traspirante più performante e versatile dell’intera gamma di tessuti Polartec®. Sviluppata per raggiungere lo standard stabilito per poter portare a termine una spedizione sportiva, le prestazioni sono quindi in prima linea: il materiale è in grado di resistere a piogge intense e venti forti, pur rimanendo traspirante.

Per gli scienziati di Polartec® è stata una grande sfida trovare una membrana traspirante e impermeabile che fosse completamente plant-based. Quello che hanno trovato è un nuovo sistema che utilizza la diffusione molecolare, invece dei micropori, così da poter far uscire il vapore acqueo mantenendo una barriera contro le gocce d’acqua. Questo tipo di tecnologia non è nuova, ma ha una peculiarità inedita: è una membrana in grado di stratificarsi all’interno di un tessuto tecnico e di resistere a stiramenti, lavaggi e all’usura derivante dalla pratica di sport all’aria aperta. Inoltre, poiché priva di micropori, non può ostruirsi e perdere le proprie caratteristiche di respirazione.

Il risultato finale è il primo tessuto impermeabile di Polartec® a superare i 20.000 mm nel test di pressione idrostatica per l’impermeabilità e i 20.000 g/m2/24h di trasmissione del vapore acqueo per la traspirabilità. Il progresso e la versatilità si abbinano a un’ampia gamma di tessuti: da quelli elasticizzati a quelli a prova di bomba, fino alle maglie a bassa e alta resistenza. Il nuovissimo Polartec® Power Shield™ offre morbidezza al tatto e una barriera resistente alla pioggia e alla neve, specifiche che sono incorruttibili nel tempo.
Da diversi anni Le Col utilizza i tessuti Polartec® nei suoi prodotti invernali per offrire una protezione dalle intemperie da leader del settore. I materiali ad alte prestazioni sono già stati utilizzati nella calzamaglia Pro Bib e nelle precedenti versioni delle giacche e dei base layers invernali. Dai tessuti isolanti e termoregolatori come Alpha™ e Power Grid™ a quelli impermeabili e antivento come Power Shield™, i tessuti sono utilizzati in modo strategico da Le Col per offrire i maggiori vantaggi ai ciclisti e per contribuire a migliorare il loro comfort e le loro prestazioni su strada.

Le ultime versioni autunno-inverno dei prodotti Hors Categorie Jacket II e Pro Jacket, oltre a Pro All Weather Jersey e Pro All Weather Gilet, beneficiano di questa tecnologia innovativa, applicata ai prodotti grazie all’attenta cura dei dettagli del team R&D di Le Col.

Hannah Greenshield, Product Developer di Le Col, ha dichiarato: “Non potremmo essere più soddisfatti della nuova tecnologia Power Shield™ e dei vantaggi che ha apportato alla nostra gamma di prodotti. Non dover sacrificare le prestazioni nella ricerca di capi più sostenibili è un risultato fantastico”.

Matteo Tolio, Sales & Marketing Manager for Cycling International di Polartec® ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Le Col, uno dei primi marchi a utilizzare la nostra nuova tecnologia Power Shield™. Essendo un brand che si concentra fortemente sulle innovazioni in materia di prestazioni sostenibili, siamo lieti di poter essere all’altezza di questi standard elevati e di sostenere Le Col nella creazione di abbigliamento da ciclismo leader del settore”.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica. Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica.

Elastic Interface®: il fondello giusto fa la differenza, dalla lunga distanza al commuting

News

Polartec vince l’ISPO Award 2025 con AirCore™: la nuova frontiera dei gusci traspiranti

News

Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto. Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto.

Fox Lunar Collection 2025: visibilità e performance nel buio

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect