Warner Bros. Discovery (WBD) Sports e Monster Energy sono orgogliose di annunciare una nuova partnership a lungo termine per la WHOOP UCI Mountain Bike World Series.
Fonte: comunicato stampa
Monster Energy diventa partner principale della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, assumendo il ruolo di partner ufficiale per le bevande energetiche . Come parte dell’accordo, il colosso mondiale delle bevande energetiche sarà presente con WBD Sports in tutti i 14 eventi , portando nuova energia e coinvolgimento alle attività per i fan, migliorando l’esperienza della WHOOP UCI Mountain Bike World Series sia in pista che in diretta.
La partnership si basa sul duraturo impegno di Monster Energy nel settore della mountain bike, che ha supportato alcuni degli atleti più iconici di questo sport fin dalla sua fondazione, tra cui Sam Hill , Steve Peat e Brendan Fairclough . Durante la stagione 2025, diversi atleti Monster Energy sono saliti sul podio della Coppa del Mondo di Downhill UCI, tra cui Amaury Pierron , Marine Cabirou , Loris Vergier , Luca Shaw , Thibaut Dapréla e Troy Brosnan . Questo accordo amplificherà ulteriormente la presenza di Monster Energy agli eventi di mountain bike e sosterrà la missione di WBD Sports di far crescere questo sport a livello globale.
Oltre alla mountain bike, Monster Energy si è affermata nel mondo del ciclismo in senso più ampio, grazie ai suoi investimenti in programmi di sviluppo degli atleti, tra cui il Freestyle BMX.
Chris Ball, Vicepresidente degli Eventi Ciclistici di WBD Sports, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Monster Energy come partner principale della WHOOP UCI Mountain Bike World Series. Garantirsi un marchio con la reputazione di Monster Energy è una testimonianza della passione e della dedizione che i nostri team hanno dimostrato da quando hanno assunto la responsabilità degli aspetti organizzativi e promozionali della serie. Il team di Monster Energy ha progetti entusiasmanti per la prossima stagione e oltre, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare vita a questa nuova partnership.

Daniel McHugh, Chief Marketing Officer di Monster Energy, ha dichiarato: “La mountain bike è una delle discipline più innovative ed entusiasmanti dello sport mondiale e la WHOOP UCI Mountain Bike World Series rappresenta l’apice della competizione. Monster Energy vanta una lunga storia di supporto ad atleti ed eventi che spingono i limiti e ispirano i fan, e siamo orgogliosi di collaborare con Warner Bros. Discovery Sports per migliorare l’esperienza per ciclisti e pubblico in tutto il mondo. Siamo entusiasti di portare la nostra energia, creatività e passione per questo sport in ogni tappa della serie”.
Cody Dresser, Vicepresidente Action Sports di Monster Energy, ha dichiarato: “La mountain bike è sempre stata parte del DNA di Monster Energy. I rider, la cultura e i fan condividono lo stesso spirito che guida tutto ciò che facciamo: spingerci oltre i limiti, correre rischi e portare il possibile al di là di ogni limite. La partnership con la WHOOP UCI Mountain Bike World Series ci offre una piattaforma incredibile per supportare lo sport a ogni livello. I fan possono aspettarsi una presenza costante da Monster Energy per tutta la stagione 2026, con eventi dinamici in loco che celebrano gli atleti e portano la passione per questo sport direttamente ai fan di tutto il mondo”.
La stagione 2026 inizierà il 1° maggio con la Race of South Korea , che segnerà il ritorno della Coppa del Mondo di mountain bike UCI nel continente asiatico per la prima volta in 25 anni.

