Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

ecnica, autenticità e una nuova connessione: tornato in sella, il Campione del Mondo di Downhill Loris Vergier apre un nuovo capitolo con un partner solido come La Thuile Bike World — dove montagna, sentieri e visione si incontrano.


La Thuile Bike World annuncia con orgoglio la partnership con Loris Vergier, attuale Campione del Mondo di Downhill e uno dei rider più apprezzati del panorama internazionale.

Loris, noto per il suo approccio tecnico e la sua visione autentica del gravity, sarà ambassador ufficiale di La Thuile Bike World per la stagione 2025. Un legame che va ben oltre la semplice collaborazione: il campione francese si è da subito lasciato conquistare dall’atmosfera unica di La Thuile, che lui stesso ha definito “naturale e tranquilla, ma al contempo selvaggia e tecnica”.

Ad affiancare Loris Vergier nella promozione della località ci sarà anche Sophie Riva, giovane e talentuosa atleta valdostana specializzata nell’Enduro, che porterà i colori di La Thuile nella WHOOP UCI Mountain Bike World Series.

Un legame che parte dalla montagna

Le ultime fasi dell’accordo sono state raggiunte il 14 marzo durante World Cup di Sci di La Thuile, quando Loris Vergier e Sophie Riva sono stati invitati all’evento e sono saliti sul palco per condividere con il pubblico invernale l’adrenalina del downhill e dell’enduro in mountain bike.

“Sono davvero felice di collaborare con La Thuile – una località che crede davvero nello sviluppo della propria offerta bike e coinvolge i rider per farlo nel modo giusto,” ha dichiarato Loris“Il terreno è crudo, naturale e tecnico – proprio il tipo di riding che mi piace. Sono entusiasta di essere di nuovo in sella e di poter contribuire a far scoprire questo posto incredibile a sempre più rider. Persone fantastiche, un posto pazzesco e un riding ancora meglio.”

Un entusiasmo condiviso anche da Sara Noro, Responsabile Marketing di Funivie Piccolo San Bernardo Spa:

“Questa partnership rappresenta un passo importante per La Thuile Bike World. Avere atleti come Loris Vergier e Sophie Riva che scelgono la nostra destinazione non solo per gareggiare, ma anche per allenarsi e raccontare il mondo gravity attraverso i loro contenuti, rafforza la nostra community e il nostro posizionamento nel panorama internazionale del mountain biking.”

Verso la WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025

La partnership prenderà piena forma nelle prossime settimane, con il ritorno di Loris in sella a La Thuile in diverse occasioni: per allenarsi in un contesto alpino unico, esplorare la Natural Trail Area e raccontare in prima persona l’esperienza di riding in alta montagna.

Il punto culminante sarà il doppio appuntamento della WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025, che vedrà La Thuile ospitare sia la Coppa del Mondo di Enduro che la Coppa del Mondo di Downhill dal 3 al 6 luglio 2025. L’annuncio della partnership è solo l’inizio: rimanete sintonizzati sui nostri canali ufficiali per vivere da vicino questa stagione e scoprire tutte le novità del mondo gravity a La Thuile.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Thuile Bike World: aperta al pubblico la Downhill di Coppa del Mondo

News

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Coppa del Mondo DH: Loic Bruni davanti a Jackson Goldstone a Pal Arinsal

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect