Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La storia della Dh 69er costruita da Paul Brodie

Un prototipo nato e rinato da un baratto.

la bici di paul brodie

La storia nasce nel 1997 quando Bordie acquista una proprietà pignorata dalle pessime condizioni. Dopo aver chiamato una squadra di operai per fargli costruire una struttura dove poter lavorare, chiama l’amico Richard Parker, un operaio edile specializzato nella ristrutturazione di appartamenti che avrebbe ricostruito la casa di Brodie.

Richard Parker
Richard Parker

I due si mettono d’accordo e decidendo che Brodie avrebbe pagato i lavori di Parker costruendogli una bici da discesa, così nell’autunno del 1997 quando Paul Brodie riesce ad aprire il suo negozio, inizia la progettazione della sua prima bici che terminerà nella primavera del 1998.

Da li in poi la bici inizia un lungo viaggio fatto di scambi e accordi che la vedono passare dalle mani di Richard Parker a quelle dell’amico Patrick e Brodie non ne sente più parlare per 18 anni.

Nel 2017 inizia a cercarla, ma è nel 2019 che tramite facebook trova Patrick sulla Sunshine Coast, nel Queensland del Sud, in Australia e scopre che la bici era stata venduta ad un certo Chris. Dopo essersi parlati i due si accordano per uno scambio e Chris da a Brodie quel che restava della bici in cambio di componenti, così facendo Brodie diventa il quarto e ultimo proprietario della 69er una bici da downhill nata e rinata da un baratto che è ritornata dopo 22 anni a chi l’aveva progettata e costruita.



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Nuovo tracciato da Downhill a La Thuile Valle D’Aosta

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect