Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La Red Bull Rampage torna il 15 ottobre per il suo 20° compleanno

Credtis: Paris Gore / Red Bull Content Pool

Il principale evento di freeride di big mountain bike andrà in scena nel deserto dello Utah e su Red Bull TV.

Fonte: comunicato stampa/Giulia de Maio

Tra tre mesi esatti, dopo una pausa di quasi due anni, il principale evento di freeride di big mountain bike tornerà nel deserto dello Utah. La Red Bull Rampage ritorna nel 2021, celebrando il 20° anniversario con alcuni dei trick, delle linee e dei momenti che hanno fatto la storia del freeride mtb. La 15a edizione del leggendario evento andrà in scena venerdì 15 ottobre e vedrà la partecipazione dei 15 migliori freerider del mondo che si metteranno alla prova scendendo nell’aspro paesaggio desertico dello Utah meridionale.

Ambientato in una delle località più suggestive e temibili del pianeta, è diventato il titolo più ambito della mountain bike freeride. La Red Bull Rampage negli anni si è guadagnata la nomea della prova più spettacolare e selettiva dell’abilità di guida in montagna e della forza mentale su una mtb. I partecipanti con il supporto dei loro team composti da due persone costruiranno le proprie linee sulle creste di arenaria quasi verticali, trascorrendo quattro giorni scavando e modellando le sezioni da cui scenderanno, e altri quattro giorni di pratica per perfezionare la loro linea dei sogni, che poi percorreranno nella finale. Tutta la preparazione si concluderà con un’epica resa dei conti in cui verrà decretato il campione della Red Bull Rampage 2021. 

La prima edizione della Red Bull Rampage si è tenuta nel 2001 e da allora, 14 diversi eventi e nove diversi vincitori hanno segnato il loro nome nei libri di storia. Per il 20° anniversario redbull.com festeggerà ripercorrendo alcuni dei momenti e delle storie più belle di questa incredibile manifestazione, mettendo in evidenza i progressi, gli atleti, i trick e le tecnologie che hanno contribuito a plasmare il contest nel corso degli anni. Come sempre Red Bull TV trasmetterà in diretta la finale e, in vista di questo compleanno speciale, ha in serbo un regalo per tutti gli appassionati di fuoristrada italiani. Scarica subito l’app Red Bull TV gratuitamente per non perdertelo e tieni monitorata la pagina dell’evento https://redbull.com/rampageita per restare aggiornato su tutte le novità.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Brandon Semenuk Brandon Semenuk

Red Bull Rampage 2024: Brandon Semenuk vince per la 5^ volta!

Mondo Gare

Gee Atherton infortunio Gee Atherton infortunio

Dopo la gravissima caduta alla Rampage, Gee Atherton ci aggiorna

Mondo Gare

Paul Basagoitia 2023 Paul Basagoitia 2023

Paul Basagoitia: Ha battuto la paralisi dopo la Rampage 2015

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect