Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La Lessinia Legend lancia il percorso marathon


La Legend lancia il percorso Marathon

I veli sul nuovissimo percorso classic da 39 chilometri, erano stati tolti un paio di mesi fa. Ora, per il comitato organizzatore della Lessinia Legend, una delle manifestazioni piu’ massacranti del panorama europeo, è giunto il momento di svelare anche il suo percorso intermedio.

Il percorso marathon è un’altra bella novità di questa Lessinia Legend targata 2017, una vera e propria sfida, con 62 chilometri e 2100 metri di dislivello all’interno del Parco Naturale della Lessinia con un suggestivo sconfinamento in terra Trentina, e destinata a chi non si sente pronto per affrontare l’”estremo”.

La prima parte del tracciato marathon è comune con quello Classic sino in località Podesteria. Proprio qui è situato il bivio e il percorso Marathon si allunga verso ovest andando a percorrere, in falsopiano, la Translessinia sino a Malga Lessinia, prima di sconfinare in territorio Trentino.

Tra pascoli ed antiche malghe si arriva nel punto più a ovest del tracciato, posto quasi a metà percorso e, sorpassate alcune asperità “minori”, è il momento dell’erta salita che da Malga Foppiano accompagna al rifugio Castelberto, posto a 1765mt. Uno strappo impegnativo che supera un dislivello di 400 mt+ in circa 4 km con rampe pungenti che solo il paesaggio circostante riesce forse a mitigare.

Sorpassato il ristoro si percorre, su traccia prevalentemente prativa, i cosidetti “Cordoni” (storici cippi di confine in pietra scolpita) per rientrare sul tracciato Classic in località Podesteria.

Dettagli, altimetria e traccia GPS sono disponibili sul sito internet www.lessinialegend.it



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Fizik Vento Proxy: le scarpe per pedalare con stile

Test

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Approfondimenti

Peter Sagan al via della Hero Dolomites 2024

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect