Fonte: ilovelivigno.com
La forestale blocca preventivamente il percorso del Red Bull Wide Open
Effettivamente il tracciato è bello largo ed evidente, noi però non ci abbiamo mai fatto caso, reputando il tutto a posto con tanto di permessi ufficiali per i lavori e ritenendo l’evento di caratura internazionale e di prestigio per la località ed il suo sviluppo turistico. Già ieri qualcuno ha notato aggirarsi delle guardie forestali nella zona del tracciato.
Oggi, mercoledì 2 luglio 2014, le guardie sono tornate sul posto con 6 unità ed hanno messo il percorso sotto sequestro preventivo, in modo da permettere al corpo forestale di fare le adeguate indagini e valutare se sia tutto a posto.
Sembra che, secondo il progetto di Apt, il tracciato dovrebbe essere di una larghezza di 4 metri ed oggi, nel rilevare le dimensioni, siano stati misurati dei punti larghi 15 metri.
La forestale ha messo i sigilli sull’area ed entro 48 ore invierà il verbale al Pubblico Ministero che dovrà decidere se convalidare o meno il sequestro.
La notizia è uscita alle ore 19 sul sito della radio di Sondrio Radio Tsn e riportata nelle news del canale tv di Tsn (canale 172).

