Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La forestale blocca la Red Bull Wide Open

Auto della forestale e gruppo di persone in un'area rurale montana.
Intervento di emergenza in corso in un villaggio alpino.

Fonte: ilovelivigno.com

La forestale blocca preventivamente il percorso del Red Bull Wide Open

livigno tracciato red bull wide open Il dibattito sul tracciato che da 2 settimane si sta realizzando sul versante della Mottolino per l’evento Red Bull Wide Open, fortemente voluto da Apt e dal Comune di Livigno, è molto acceso su facebook, diversi sono stati i post pubblicati da Savio Peri e condivisi da diversi cittadini, amareggiati nel vedere il territorio e i boschi del paese con un tracciato a loro dire così invasivo.

Effettivamente il tracciato è bello largo ed evidente, noi però non ci abbiamo mai fatto caso, reputando il tutto a posto con tanto di permessi ufficiali per i lavori e ritenendo l’evento di caratura internazionale e di prestigio per la località ed il suo sviluppo turistico. Già ieri qualcuno ha notato aggirarsi delle guardie forestali nella zona del tracciato.
Oggi, mercoledì 2 luglio 2014, le guardie sono tornate sul posto con 6 unità ed hanno messo il percorso sotto sequestro preventivo, in modo da permettere al corpo forestale di fare le adeguate indagini e valutare se sia tutto a posto.
Sembra che, secondo il progetto di Apt, il tracciato dovrebbe essere di una larghezza di 4 metri ed oggi, nel rilevare le dimensioni, siano stati misurati dei punti larghi 15 metri.
La forestale ha messo i sigilli sull’area ed entro 48 ore invierà il verbale al Pubblico Ministero che dovrà decidere se convalidare o meno il sequestro.
La notizia è uscita alle ore 19 sul sito della radio di Sondrio Radio Tsn e riportata nelle news del canale tv di Tsn (canale 172).



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Alta di un ciclista che salta in aria su un sentiero di montagna, al tramonto. Alta di un ciclista che salta in aria su un sentiero di montagna, al tramonto.

Mottolino: il paradiso dei biker tra innovazione e tradizione

Approfondimenti

CICLISTA MTB CON CASCO E BICICLETTA ELETTRICA SU SENTIERE IN NATURA. CICLISTA MTB CON CASCO E BICICLETTA ELETTRICA SU SENTIERE IN NATURA.

Fontanaprorider Training Camp dal 23 al 27 Luglio

News

Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3) Carosello 3000 - Livigno - Flowtrails Ph Eze Urrets (3)

Estate 2024 Livigno: Ecco le attività e gli appuntamento da non perdere

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect