Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Italiano Enduro visto da WD 40 Factory Team


Fonte: comunicato stampa

Due belle giornate di sport e una moltitudine di bikers hanno invaso pacificamente lo scorso week end la bellissima località Ligure di Sestri Levante.
Anche in questa occasione il Team Vigili del Fuoco ha lavorato con la consueta precisione e professionalità preparando dei percorsi impegnativi, panoramici e curati nei dettagli.
Nel cuore della città sul lungomare sono stati allestiti il palco, la segreteria e gli stand degli espositori mentre un servizio di navette ha portato il pubblico lungo le prove speciali.

Sabato i bimbi delle scuole elementari si sono sfidati lungo un percorso cittadino con moltissimi tifosi per i piccoli biker che hanno portato a casa la tanto ambita medaglia..

Ma veniamo alla gara del Campionato Italiano:
oltre 400 i rider iscritti alla gara come sempre provenienti da tutta Italia per questa prova unica che assegna la maglia di Campione Italiano 2016.
Il percorso si snodava lungo 4 prove speciali sui crinali dei monti che abbracciano Sestri Levante con un dislivello di 1800 metri e 15 km di prove cronometrate.
Terreni molto tecnici e guidati che alternano zone di sottobosco, a tratti molto veloci chiamati Toboga e ripide risalite….spezzagambe!!!
Un unico denominatore comune per questa gara: panorami fantastici di cui tutti i biker e il numeroso pubblico hanno potuto godere in questi due giorni rivieraschi.

Il team WD40 FACTORY TEAM si è presentato al via con i piloti Luciano Carcheri, Marco Caramellino e Gianluca Lombardo che sono riusciti a portare a termine la durissima gara e a ben piazzarsi nelle classifiche di categoria.
Ottimo terzo posto e podio per Luciano Carcheri nella categoria Master 5 che ha concluso la gara in 33,46 minuti nelle 4 prove speciali e un totale di 6 ore di gara.
Si torna a casa soddisfatti per i buoni piazzamenti e pronti per le prossime sfide

Appuntamento il prossimo 8 maggio a Varazze (Savona) per la seconda prova del circuito Superenduro 2016……



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect