Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Italiano U23 MTB 2022: Simone Avondetto su Filippo Fontana

Simone Avondetto vince il titolo italiano in maglia di campione europeo: ora obiettivo mondiali U23.

Simone Avondetto
©Michele Mondini

Simone Avondetto (Wilier-Pirelli) vince da favorito davanti a quello che doveva essere il suo prima rivale, vale a dire Filippo Fontana (CS Carabinieri). I 2 hanno preso il comando ma non c’è stata storia: già durante il terzo giro, piemontese della Wilier-Pirelli, laureatosi di recente Campione d’Europa di categoria, è riuscito a fare la differenza arrivano ad un distacco finale di 1’49”.

HIGHLIGHTS ITALIANI MOUNTAIN BIKE

Terzo gradino del podio per il giovane Filippo Agostinacchio (Trinx Factory Team, +4’26”).

“È stata una bella gara, mi sono divertito,” ha esordito Avondetto. “Dopo due giri insieme a Fontana mi sentivo bene e ho provato ad allungare. Da lì in avanti, ho pensato solo a spingere forte fino al traguardo. Dopo quella di Campione Europeo, sono felice di aggiungere un’altra maglia in bacheca: all’ultimo anno da Under 23, è il momento di cogliere queste opportunità.”

L’ARRIVO DI AVONDETTO

CLASSIFICA ITALIANI MTB U23 MASCHILE

1 AVONDETTO SIMONE – WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM XCO 1:14:26
2 FONTANA FILIPPO – CS CARABINIERI OLYMPIA VITTORIA 1:16:15 +1:49
3 AGOSTINACCHIO FILIPPO – TRINX FACTORY TEAM 1:18:53 +4:27
4 HUEZ EMANUELE – CS CARABINIERI OLYMPIA VITTORIA 1:19:34 +5:08
5 SIFFREDI MATTEO – SCOTT – LIBARNA RACING TEAM ASD 1:19:35 +5:09
6 BERNARDI CRISTIAN – TEAM SOGNO VENETO 1:19:42 +5:16
7 LEONE SAMUELE – TEAM CICLI MANINI 1:21:44 +7:18
8 FOCCOLI DAVIDE – A.S.D. MONTICELLI BIKE 1:22:11 +7:45
9 ROTA LUCIANO – GITO SQUADRA CORSE 1:22:18 +7:52
10 CHERCHI DARIO – KTM ALCHEMIST POWERED BRENTA BRAKES 1:22:34 +8:08

CLASSIFICA COMPLETA



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Reserve_MTB_30XC_CFRaction_1 Reserve_MTB_30XC_CFRaction_1

Nuove Reserve 30|XC: ruote Carbon per il Cross Country

News

Capoliveri Legend Cup 2026: World Cup MTB Marathon all’Elba

News

Enrique Morcillo e Alberto Barroso Vuelta Ibiza 2026 Enrique Morcillo e Alberto Barroso Vuelta Ibiza 2026

SCOTT-Cala Bandida vince la Vuelta a Ibiza MTB

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect