Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Italiano Juniores MTB 2022: Marco Betteo su Fabio Bassignana

L’atleta dello Scott Racing Team ha vestito la maglia tricolore fra gli Juniores avendo la meglio su Bassignana nei metri finali.

Marco Betteo
Marco Betteo campione Italiano Juniores XCO 2022 - ©Michele Mondini

Dopo aver dominato la stagione di Internazionali d’Italia Series, Marco Betteo (Scott Racing Team) si è confermato anche nella prova tricolore, uscendo vincitore su Fabio Bassignana (Trinx Factory Team).

HIGHLIGHTS ITALIANI MOUNTAIN BIKE

Dopo un avvio abbastanza compatto, nel terzo dei cinque giri in programma ha preso margine al comando un gruppo di cinque atleti, comprendente – oltre a Betteo e Bassignana – anche Tommaso Ferri (Vallerbike), Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese) e Gabriel Borre (Cicli Lucchini).

Al termine della quarta tornata la sfida si riduceva ai soli Ferri, Betteo e Bassignana, con gli ultimi due capaci di mettersi ulteriormente in luce e duellare per il tricolore nell’ultimo giro.

“Sull’ultima salita Bassignana ha accelerato ed era riuscito a distanziarmi, ma in qualche modo sono riuscito a tornare sotto in discesa e piazzare l’attacco decisivo nel bosco,” racconta Betteo. “Negli ultimi metri ho sprintato anche se sapevo di avere margine: tenevo troppo a questo Campionato Italiano, volevo che nessuno potesse strapparmelo. Dopo la vittoria di Internazionali d’Italia Series, questo è il proseguimento di una stagione perfetta.”

Terza posizione finale per Tommaso Ferri (+0.38), davanti a Nicolas Milesi (+0.59) e Gabriel Borre (+1.39).

L’ARRIVO DI BETTEO

CLASSIFICA ITALIANI MTB JUNIORES MASCHILE

1BETTEO MARCOSCOTT – LIBARNA RACING TEAM 01:07:33
2BASSIGNANA FABIOTRINX FACTORY TEAM00:00:06
3FERRI TOMMASOVALLERBIKE00:00:38
4MILESI NICOLASCICLISTICA TREVIGLIESE00:00:59
5BORRE GABRIELCICLI LUCCHINI00:01:39
6PELUCCHINI ALEXSUPERBIKE BRAVI PLATFORMS00:02:36
7ZAVAN MARTINOTEAM SOGNO VENETO00:03:22
8DONATI DAVIDECICLISTICA TREVIGLIESE00:03:28
9CESCHIN MATTEOVELO CLUB MEDUNA00:03:41
10BARTOLINI FEDERICOBICI ADVENTURE TEAM A.S.D.00:04:50
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect