Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Italiani Giovanili MTB 2022: vince anche il figlio di Paola Pezzo

Nella splendida cornice dell’Oasi Zegna (Bielmonte), si sono disputati domenica 17 luglio i campionati italiani giovanili di XCO Cross country.

Patrick Pezzo Rosola campione italiano

Patrik Pezzo Rosola, figlio di Paola Pezzo e Paolo Rosola, vince il suo primo titolo italiano di cross country, nella categoria Esordienti del secondo anno. E, per gli amanti delle date, proprio 17 anni fa Paola vinceva il suo ultimo titolo italiano. Nello stesso giorno, il 17 luglio!

Ricordiamo che Paola Pezzo è stata pluricampionessa mondiale e oro olimpico, mentre Paolo Rosola vincitore di ben 12 tappe al Giro d’Italia in carriera vestendo pure la maglia rosa.

Anche il fratello di Patrick, Kevin, ha talento e attualmente corre su strada con la Tirol-KTM.

ITALIANI GIOVANILI MTB

Sono state ben 8 le maglie assegnate, tra maschi e femmine, al termine di una gara che prevedeva un percorso di 3.200 metri da ripetere tra le 2 e le 4 volte a seconda della categoria.

Si è gareggiato su un tracciato tecnico e vario, quasi tutto naturale, tranne una sezione di tronchi artificiali in discesa. Per ogni tratto tecnico era presente pure una easy line per facilitare la percorrenza in sicurezza di tutti i concorrenti.

L’evento, che si è tenuto ai 1.500 metri di altezza della località piemontese, è stato ottimamente organzizato dalla Scuola MTb Oasi Zegna, ed ha visto intervenire un folto pubblico. La FCI era rappresentata dal Presidente della Commissione Fuoristrada, Massimo Ghirotto.

Una giornata importante qui ai Campionati Giovanili di Bielmonte. – le parole di Ghirotto – Complimenti alla società organizzatrice e a tutti i partecipanti. Abbiamo avuto atleti di ottimo livello che si sono battuti con spirito sportivo. Ovviamente nel ciclismo vince uno solo, ma anche il piazzamento ha la sua importanza. Vedere sul podio questi ragazzi con la maglia tricolore è sempre emozionante. Per il nostro settore è importante un riscontro di questo tipo e da domani ci metteremo al lavoro per stilare un bilancio del Campionato Italiano che ha visto una formula innovativa”.

I vincitori sono:

BIANCHI ELISA VELO’ MONTIRONE

RIGHETTO NICOLE A.S.D. TEAM VELOCIRAPTORS

RINALDONI GIULIA POLISPORTIVA MORROVALLESE

FERRI ELISA GS OLIMPIA VALDARNESE

CINGOLANI FILIPPO TEAM CINGOLANI – MARCHE

PEZZO ROSOLA PATRIK ASD S.C. POL. CASELLE ROSSETTO – VENETO

RIAL ELIA ASD GAGABIKE TEAM – EMILIA ROMAGNA

FREGATA LUCA FOUR ES RACING TEAM – VENETO

CLASSIFICHE ITALIANI GIOVANILI MTB 2022

CLASSIFICA ESORDIENTI DONNE PRIMO ANNOdownload
CLASSIFICA ESORDIENTI DONNE SECONDO ANNOdownload
CLASSIFICA ALLIEVI DONNE PRIMO ANNOdownload
CLASSIFICA ALLIEVI DONNE SECONDO ANNOdownload
CLASSIFICA ESORDIENTI UOMINI PRIMO ANNOdownload
CLASSIFICA ESORDIENTI UOMINI SECONDO ANNOdownload
CLASSIFICA ALLIEVI UOMINI PRIMO ANNOdownload
CLASSIFICA ALLIEVI UOMINI SECONDO ANNOdownload


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect