Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Italian Bike Festival: Tutto quello che serve sapere per i ciclo-viaggiatori

Viaggiare in bici tutto l’anno è la tendenza degli ultimi anni e quale posto migliore per conoscere tutte le novità del settore e organizzare la propria vacanza sulle “due ruote”?

italian bike festival 2023
Appassionati di mountain bike che sfogliano brochure ai raduni, tra entusiasmo e adrenalina sulle tracce di nuove avventure.

Ecco che la tappa irrinunciabile per i cicloviaggiatori è l’Italian Bike Festival, il salone internazionale della bicicletta e della mobilità slow, dal 15 al 17 settembre 2023 al Misano World Circuit.

Fonte: comunicato stampa

Nell’Area Expo ci saranno gli stand con l’offerta turistica delle regioni, dei consorzi di promozione turistica e dei tour operator a Misano per presentare i luoghi e gli itinerari più affascinanti, con un unico obiettivo: promuovere e valorizzare il cicloturismo, attraverso le eccellenze territoriali, l’arte, la cultura e l’enogastronomia locale.

Ci saranno le strutture ricettive bike friendly, tra cui bike hotel e agriturismi, ma anche le aziende del settore che presenteranno le novità in tema di bikepacking, l’abbigliamento di tendenza, gli accessori e i prodotti per chi va in bici, tra cui gli integratori.

italian bike festival 2022

Saranno tante le regioni presenti, tra i quali l’Emilia-Romagna con il suo stand dedicato alle tre destinazioni turistiche regionali (Visit Romagna, Territori Bologna Modena e Visit Emilia): non a caso è il luogo in cui si svolge Italian Bike Festival ed è un territorio che include innumerevoli itinerari adatti a tutti, dalle famiglie con bambini agli amatori e ai professionisti, e dove la passione per le due ruote si concretizza anche nell’organizzazione di grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Oltre all’Emilia-Romagna, presenti anche l’Abruzzo, il Trentino – Alto Adige, la Toscana, il Veneto, il Piemonte, la Sicilia, la Lombardia rappresentata dalla Val Seriana e Val di Scalve, la Calabria con la Ciclovia dei Parchi, e il Parco nazionale del Pollino (condiviso con la Basilicata), regioni in cui il cicloturismo sta prendendo sempre più piede, grazie allo sviluppo delle ciclovie e alla creazione di servizi bike friendly. Ricordiamo infatti che il cicloturismo rappresenta un’enorme risorsa per le località turistiche e per quelle al di fuori dai classici circuiti, influenzando una destagionalizzazione delle vacanze, e producendo ingenti introiti per le strutture ricettive e di ristorazione.

Per tutti gli appassionati di bici e per coloro che desiderano scegliere una vacanza sostenibile, appuntamento a Italian Bike Festival.

italian bike festival 2022

IBF Italian Bike Festival

IBF è il Salone internazionale della bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 600 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità.
Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.

Edizione 2023

Dal 15 al 17 settembre 2023, presso il Misano World Circuit – Via Kato 10, Misano Adriatico (RN).
Area expo, test bike, show, talk su tematiche attuali quali la mobilità sostenibile e il cicloturismo. In parallelo, il palinsesto de La Gialla Cycling offre gare e competizioni per differenti età.
L’evento è organizzato da Taking Off e a partire dall’edizione 2023 è supportato da APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.
Per info e registrazioni: https://italianbikefestival.net/registrati/
Per scoprire il palinsesto La Gialla Cycling ed iscriversi alle gare: https://giallacycling.com/



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Pedale electrico mountain bike su prato verde in natura, dettagli tecnici e design moderno. Pedale electrico mountain bike su prato verde in natura, dettagli tecnici e design moderno.

BikeUp: Idrogeno e Mobilità Sostenibile e accessibile a tutti

News

Vincitori premiati al Bike Festival con biciclette in mano, sorridenti sul palco delle premiazioni. Vincitori premiati al Bike Festival con biciclette in mano, sorridenti sul palco delle premiazioni.

Bike Festival di Riva: Al via le candidature per gli Award 2025

News

Folla numerosa a una fiera di mountain bike con molte bandiere di marche e stand all'aperto in una valle montuosa. Folla numerosa a una fiera di mountain bike con molte bandiere di marche e stand all'aperto in una valle montuosa.

FSA Bike Festival Riva del Garda: pronti per l’appuntamento 2025

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect