Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Italia Bike Cup Chaoyang: a Pergine ultimo round per i Master

Questa domenica riflettori puntati su Pergine Valsugana, per la terza prova di Italia Bike Cup Chaoyang, la rassegna passa per il Parco Tre Castagni offrendo un percorso nettamente diverso da quelli affrontati a Verona e Albenga, le prime due prove del calendario 2023.

italia bike cup chaoyang

La prova C2 di Pergine Valsugana riaccende la sfida per le maglie di leader dell’Italia Bike Cup Chaoyang delle categorie agonistiche, sarà anche una ghiotta occasione per le categorie master che si giocheranno: vittorie assolute, classifica finale e punteggi doppi FCI.

Fonte: comunicato stampa

A Pergine gli appassionati troveranno un percorso con salite lunghe e spettacolari passaggi all’interno del bike park.

La grande festa di Pergine, per il 17° Memorial Bruno Alverà, andrà in scena domenica 26, con una maratona di eventi per le categorie agonistiche e quelle amatoriali che si alterneranno sul tracciato trentino, già pronto e pettinato per l’occasione.

Si riapre la sfida per le leadership del circuito Italia Bike Cup Chaoyang nelle categorie agonistiche, dove attualmente le maglie di leader, firmate da Alè, sono sulle spalle di: Valentina Corvi, junior femminile (Trinx Factory Team), Gabriel Borre junior maschile (KTM Protek Elettrosystem), Tamara Wiedmann, Under23 femminile (Trek Future Racing), Chiara Teocchi elite femminile (KTM Protek Elettrosystem), Mario Bair, under23 maschile (Trek Future Racing), Daniele Braidot (C.S. Carabinieri Vittoria Olympia).

italia bike cup xco

Non è solo sfida tra gli agonisti ma anche per le categorie amatoriali che potranno con questa terza gara ambire alle classifiche generali del circuito amatoriale basato sulle tre prove di Italia Bike Cup Chaoyang per gli amatori. I leader delle categorie amatoriali sono: Matteo Piacentini (Elite Sport), Nicola Savi (M1), Simone Pintarelli (M2), Alberto Riva (M3), Ivan Testa (M4), Andrea Artusi (M5), Ignazio Cannas (M6), Claudio Zanoletti (M7), Silvia Lizzi (Master Woman).

Il Memorial Bruno Alverà di Pergine Valsugana sarà per le categorie amatoriali l’ultima occasione per conquistare la classifica finale con le premiazioni che verranno effettuate in loco alla conclusione delle gare delle singole categorie. Per i singoli vincitori verrà consegnato un esclusivo trofeo intagliato nel legno, personalizzato per l’evento, mentre saranno premiati i primi tre delle classifiche generali delle categorie master.

alvera

Prova C2 per gli agonisti ma nazionale con punteggi doppi per le categorie master, che in una sola occasione potranno ambire a ben tre obiettivi: vittoria assoluta, classifica finale e appunto punteggi raddoppiati.

Ultime giornate prima dell’inizio del programma di gara, sabato 25 il circuito è aperto per le prove libere del tracciato mentre domenica dalle 9.00 il via del programma ufficiale. Sei pronto ad aggredire il tracciato?

Iscrizioni e programma: oltrefersina.it
Informazioni: Italia Bike Cup Chaoyang



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect