Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

INCREDIBILE: Van Der Poel si ritira al mondiale dopo una notte in caserma

Il team manager dell’Alpecin Deceuninck ha spiegato cosa è successo a Van Der Poel: ritiro dopo 30 minuti di gara dopo la notte passata in una stazione di Polizia.

Mathieu van der Poel

Parte la gara iridiata e Mathieu Van Der Poel si ritira: in pochi hanno saputo dare una spiegazione a questo atteggiamento. Un malore? Si trattava di un mondiale che poteva essere adatto alle sue caratteritstiche. Ci pensa il suo DS (Christoph Roodhooft) a spiegare la situazione: Mathieu van der Poel non è riuscito a dormire nella notte prima della gara perché ha passato la notte presso la stazione di Polizia. Motivo? Denunciato dai genitori di alcuni bambini che hanno litigato con lui in albergo.

LE DICHIARAZIONE DEL DS A SPORZA

Mathieu si è messo a letto alle 9 di sera, ma c’era un rumore in corridoio. Vicino alla sua stanza c’erano 2 camere con bambini. I bambini hanno iniziato anche a bussare alla porta e Mathieu è uscito innervosito. Ma non c’erano i genitori dei bambini. Era mezzanotte e Mathieu è andato via amareggiato ma alla fine è stata chiamata la Polizia e ha dovuto fare una dichiarazione che è durata fino alle 4 del mattino. [Christoph Roodhooft a Sporza]

Christoph Roodhoof – DS Alpecin-Deceuninck

Il suo DS Christoph Roodhooft ha spiegato che non è stata pagata nessuna cauzione per ‘lìberarlo’ dal Commissariato: ora forse ci sarà una chiamata in tribunale. Incredibile: rischia di rimanere in Australia per un mese. Speriamo che si faccia chiarezza subito sull’accaduto.

Veramente una episodio sfortunato per Mathieu Van Der Poel che, dopo la vittoria al Giro d’Italia e al ‘GP de Wallonie’ pochi giorni fa, aveva dimostrato di poter ambire alla maglia iridata.

La gara è stata vinta dal fenomeno belga Remco Evenpoel (classe 2000), vincitore quest’anno della Liegi-Bastogne-Liegi e della Vuelta de España. Evenepoel ha dominato la prova di 266,9 chilometri relegando tutti gli altri a 2’21” di distacco. Argento per il francese Laporte, bronzo all’australiano Matthews. Migliore degli italiani Matteo Trentin, quinto.

PHOTOFINISH remco evenpoel

CLASSIFICA MONDIALI STRADA 2022

1EVENEPOEL RemcoBEL6:16:08
2LAPORTE ChristopheFRA+2:21
3MATTHEWS MichaelAUS+2:21
4van AERT WoutBEL+2:21
5TRENTIN MatteoITA+2:21
6KRISTOFF AlexanderNOR+2:21
7SAGAN PeterSVK+2:21
8BETTIOL AlbertoITA+2:21
9HAYTER EthanGBR+2:21
10JENSEN MattiasDEN+2:21
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

VIDEO – La caduta di Mathieu Van der Poel a Nove Mesto

Mondo Gare

Mathieu van der Poel correrà alla Coppa del Mondo UCI di Nové Mĕsto Na Moravĕ

Mondo Gare

van der poel van der poel

Mathieu Van der Poel vuole i Mondiali MTB dopo il Tour de France

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect