Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

In Scozia Rachel Atherton e Amaury Pierron tornano a vincere!

Saltatore durante competizione di mountain bike con pubblico e banner pubblicitari sul percorso.
Grande pubblico si gode l'adrenalina in un evento di MTB tra boschi e montagne.

La seconda tappa della UCI DH World Cup che si è gareggiata a Fort William ha riconfermato l’eterna Rachel Atherton e il vincitore della scorsa stagione Amaury Pierron.
Su www.redbull.com è possibile rivedere tutte le gare.

La pioggia ed il vento hanno condizionato la giornata, dando del filo da torcere alle partecipanti della prova femminile. La gara è stata comunque disputata ed ha visto prevalere la campionessa del mondo, Rachel Atherton, in forza alla Atherton Bikes. L’australiana Tracey Hannah ha provato in tutti i modi ad insidiare la prima posizione, chiudendo però seconda a solo
1 secondo e 6 decimi di ritardo sulla britannica. Fatale le è stata la sezione motorway, il tratto finale intervallato da grandi salti. La terza e quarta posizione sono state rispettivamente della tedesca Nina Hoffman e della francese Marine Cabirou. L’azzurra Veronika Widmann si è aggiudicata il quinto posto. Eleonora Farina, l’altra italiana a prendere parte alla gara, si è ritirata prima della manche finale per febbre.

La gara maschile ha incoronato il francese Amaury Pierron, che ha rischiato una caduta all’arrivo dopo uno spettacolare atterraggio sulla ruota anteriore. Anche qui, come nella gara femminile, la seconda posizione è di un australiano, Troy Brosnan. Francia ancora presente al terzo posto con Loris Vergier. A seguire il canadese Finn Iles e l’inglese Danny Hart.

Se vi siete persi la seconda tappa della Coppa del mondo di DH potete rivederla come sempre su Red Bull TV.

Jacopo Pellegrini



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Salto in mountain bike su un percorso roccioso durante una gara. Salto in mountain bike su un percorso roccioso durante una gara.

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Pilota di mountain bike che si congratula con il pubblico durante una gara. Pilota di mountain bike che si congratula con il pubblico durante una gara.

Coppa del Mondo DH: Spettacolare Goldstone a Loudenvielle

Mondo Gare

Impatto dinamico in bike sui sentieri sterrati nel bosco, con pilota in azione e punteggiatura sulla bici. Impatto dinamico in bike sui sentieri sterrati nel bosco, con pilota in azione e punteggiatura sulla bici.

Sempre Loic Bruni all’apertura Coppa del Mondo DH a Bielsko-Biala

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect