Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Il Training Camp degli azzurri all’Isola d’Elba

L’isola d’Elba diventa lo scenario per il training camp degli azzurri della mountain bike. Ecco lo spettacolare video di Visit Elba.

Luca Braidot Capoliveri XCO 2021
Luca Braidot Capoliveri XCO 2021

Protagonisti di questa avventura i 17 atleti della Nazionale XCO guidata da Mirko Celestino ed il suo staff.

I convocati in maglia azzurra che hanno partecipato allo stage sono:
Under 23 maschile – Agostinacchio Filippo, Fontana Filippo, Siffredi Matteo, Vittone Andreas Emanuele, Parisi Yannik, Andrea Colombo;
Élite maschile – Braidot Daniele, Braidot Luca, Colledani Nadir, Yuri Zanotti;
Under 23 femminile – Challancin Giulia, Pesse Nicole;
Élite femminile – Berta Martina, Marchet Giorgia, Seiwald Greta, Teocchi Chiara, Tovo Marika;

Un campo di allenamento tra 400 km di sentieri e 200 spiagge, 4 vette oltre gli 800 metri e scenari totalmente diversi caratterizzati da una mineralogia incredibilmente varia.

La nazionale XCO ha un forte legame con l’isola, scelta da anni come sede del primo ritiro dell’anno in preparazione delle gare della stagione: “Ho portato all’Elba 10 atleti e 7 atlete diverse per età e categorie – spiega il Ct Mirko Celestino – Abbiamo trovato il clima e l’ambiente ideali per allenarci e, visto che da molti anni teniamo qui i nostri camp, siamo riusciti a programmare facilmente il piano di lavoro sia per le uscite in mountain bike che per quelle su bici da strada, utilizzando palestre e strutture sportive che ci coadiuvano negli allenamenti, permettendoci di vivere una vera full immersion sportiva”.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect