Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Il campione Europeo XC Juniores da Ursus

Oliver Vederso è considerato uno dei talenti più interessanti del fuoristrada. Danese, 20 anni il prossimo 20 aprile, corre con il Team Torpado Ursus.

Vederso con ruote Ursus

Nel 2020, da junior, è stato campione europeo e quinto al mondiale di cross country olimpico, specialità in cui ha vinto anche il titolo nazionale.

Fonte: comunicato stampa

Nel suo palmarès anche una medaglia d’argento alla prova di Nove Mesto dell’UCI World Series e vari titoli nazionali nel ciclocross. Il giovane biker danese è stato ospite di Ursus assieme al suo team manager Mauro Bettin e al compagno di squadra Manuel Capra. Ad accoglierli il Ceo di Ursus Spa, Mirko Ferronato, e il Sales & Product Manager Enrico Stragliotto.

Vederso campione Europeo

Oliver Vederso ha visitato con grande curiosità il quartier generale dell’azienda, ma ad attrarre la sua attenzione è stato soprattutto il reparto in cui vengono realizzate Kodiak e Diablo, le ruote che utilizzerà durante la stagione agonistica.

Scorrevole e resistente, Kodiak è una ruota che ha già uno storico importante nelle più prestigiose competizioni mondiali di cross country e marathon. Una ruota che è sinonimo di affidabilità, a cui si va ad affiancare Diablo, nelle versioni 25 e 30 mm (misura del canale interno), che verrà commercializzata da Ursus nei prossimi mesi e viene utilizzata in anteprima dai top team di cui l’azienda di Rosà è sponsor.

Estremamente leggera nonostante i suoi 28 raggi, tubeless ready, Diablo è una ruota che riprende ed esalta le caratteristiche vincenti di Kodiak, declinate secondo gli standard più attuali.

«Conosco bene la fluidità dei mozzi e la solidità delle ruote Ursus – afferma Oliver Vederso Solvoj -, arrivare a pesi ancora più ridotti con la possibilità di utilizzare un canale da 30 ci darà un vantaggio ulteriore in termini di grip e scorrevolezza».

“Grazie anche alla collaborazione con molti atleti professionisti, da anni abbiamo dato grande impulso alla ricerca e allo sviluppo per realizzare anche nel fuoristrada prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei bikers più esigenti – spiega Mirko Ferronato -. La mtb è un settore in cui crediamo molto e che ci sta dando notevoli soddisfazioni, sia sui campi di gara, sia per i riscontri che stiamo ottenendo dal mercato».

__



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: la scarpa XC che pensa anche al comfort

Test

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect