Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Haley Batten vince a Banyoles! 7° posto per Martina Berta

Percorso completamente diverso dallo Short Track. Tanto fango e tratti viscidi in salita, che ha portato molti tratti in salita ad essere affrontati a piedi.

Haley Batten

Gara atipica: veloce ma con tratti in salita da fare a piedi. Haley Batten vince e convince con la sua Specialized “incapucciata”. L’unica vera rivale è stata Mona Mitterwallner che, nonostante la sua giovane età e stazza minuta, è riuscita ad emergere in un percorso reso lento dalla pioggia.

Haley Batten Banyoles 2023
📸 @zubikophoto

Haley Batten ha dominato la gara praticamente dall’inizio: il primo giro è stato un caos di cadute e ingorghi, con la Batten che ha saputo prende un leggero margine su Mitterwallner e mantenerlo fino alla fine. Peccato per Loana Lecomte (che aveva vinto lo Short Track): caduta su un ponte scivoloso, ha perso molte posizioni e non ha poi trovato lo smalto per recuperare chiudendo in 8^ posizione.

Nella lotta per il terzo posto grande battaglia: Evie Richards ha avuto la meglio su Alessandra Keller e Caroline Bohe.

ITALIANE IN GARA

Prima delle italiane Martina Berta al 7° posto, la quale non ha gradito il risveglio in stile ciclocross. Sara Cortinovis (sempre Santa Cruz Rockshox Team) è 37^: anche lei non è riuscita a dominare il tracciato fangoso di Banyoles, dopo aver dimostrato un’ottima condizione fisica nella prova di Short Track. mentre Giulia Challancin è 42^ (Scott Racing Team).

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1BATTEN HaleyUSASPECIALIZED FACTORY RACING1:10:25
2MITTERWALLNER MonaAUTCANNONDALE FACTORY RACING1:11:30
3RICHARDS EvieGBRTREK FACTORY RACING XC1:11:47
4KELLER AlessandraSUITHÖMUS MAXON1:12:04
5BOHÉ CarolineDENGHOST FACTORY RACING1:12:08
6FREI SinaSUISPECIALIZED FACTORY RACING1:12:27
7BERTA MartinaITASANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM1:12:39
8LECOMTE LoanaFRACANYON CLLCTV1:12:55
9BLUNK SaviliaUSAROCKRIDER RACING TEAM1:13:23
10TERPSTRA AnneNEDGHOST FACTORY RACING1:14:07
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect