Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

HAIBIKE, Una E-Bike con doppia piastra!


Haibike ha presentato tutte le novità della gamma 2016 XDURO3 eSDURO e fra le novità è stata presentata la nuova XDURO Downhill Pro, una bici da discesa con 200mm di escursione all’anteriore e posteriore, le geometrie prevedono un angolo di sterzo di 63,5°, movimento centrale basso e telaio estremamente robusto. Presente una forca doppia piastra all’anteriore!

La collezione del prossima stagione vede in catalogo 25 modelli di Haibike e 9 modelli con telaio in carbonio composto da 3 full-suspension e 6 hardtail, questi modelli XDURO3 saranno disponibili in due diverse dimensioni con ruote da 27,5 e 29 pollici.

Dopo quattro anni di straordinario successo in tutto il mondo, sopratutto in ambito eMTB con i tantissimi modelli in commercio, lo scorso anno è stata introdotta la gamma SDURO, ora con il lancio della nuova generazione di motori Bosch Performance CX, sviluppati per andare incontro alle esigenze dei rider MTB, questi nuovi modelli XDURO di terza generazione rappresentano un vero e proprio salto di qualità per Haibike.

La Gamma XDURO3 sarà dotata dei nuovi motori Bosch Performance CX, che migliorano non solo le prestazioni che saranno più performanti, ma anche il design delle bici, il motore infatti è più piccolo del 38% rispetto al precedente ed è stato ruotato di 20° in posizione più obliqua ed ospitato nella nuova interfaccia “Gravity Casting”, il motore + la batteria permettono alla linea della bici di avere un aspetto più armonioso.

La nuova interfaccia “Gravity Casting” non si limita a fungere da supporto per il motore e ammortizzatore, ma consente anche una migliore collocazione della batteria all’interno del telaio.

Haibike non ha seguito l’approccio comune nel tentare di mascherare il motore all’interno del telaio in modo da renderla simile a una normale mountain bike, ma hanno puntato sull’importanza di migliorare il posizionamento della batteria nei nuovi modelli, in modo che montaggio e smontaggio sia rapido e semplice come la ricarica diretta sulla bicicletta.

Haibike ha effettuato delle modifiche per il display, sui modelli XDURO sarà garantita una miglior protezione in caso di incidenti, grazie alla combinazione di un attacco negativo che scende più in basso per bilanciare la differenza di altezza del manubrio.

Per quanto riguarda la gamma SDURO rimane fedele ai motori Yamaha che ora sono migliorati nella silenziosità rispetto ai modelli precedent., il caricatore della batteria è stato ridotto del 40% per essere trasportato più facilmente e ha una nuova impostazione per la ricarica rapida, anche la SDURO è dotata della nuova interfaccia “Gravity Casting.

Un’altra novità sono 2 modelli di MTB elettrica per bambini con formato ruota da 24 pollici e velocità limitata a 20 km/h, sono la SDURO HardFour RX e la SDURO HardFour Life.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Sempione: l’alta quota che non ti aspetti in MTB

Approfondimenti

Bianchi presenta la nuova T-Tronik X

News

Olympia con la prima e-mtb italiana motorizzata DJI

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect