Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gwin e Atherton inarrestabili anche a Leogang

Ciclista su mountain bike prova un percorso su sentiero roccioso in natura.
Eventi di mountain bike, video e show su 365mtb, rivista di ciclismo e video.

Alla 4^ prova di World Cup a Leogang, il fondo viscido e insidioso del tracciato Austriaco ha messo a dura prova i biker ma rispetto alle qualifiche la situazione era molto migliore.

Ad Aaron Gwin, questa situazione, gli ha fatto un baffo e ha strappato un tempo super infliggendo distacchi pesanti agli avversari, primo su tutti il giovanissimo Loris Vergieri, Francese che sicuramente nei prossimi anni farà parlare di sè (già lo sta facendo ora). Terzo posto per Troy Brosnan, rivale diretto di Gwin in Coppa visto che occupa la 2^ posizione.

Arriva il fango e troviamo Danny Hart in 4^ posizione. Grande applauso per Loris Revelli che, a soli 18 anni, conquista un buonissimo 33° posto. Il talento c’è, vediamo se riuscirà nel giro di qualche anno ad entrare nell’olimpo dei migliori atleti al mondo. Secondo degli italiani è Johannes Von Klebelsberg al 46° posto. Poco dietro di lui, in 56ª posizione, il Campione Italiano Francesco Colombo.

Tra le donne vince Rachel Atherton che fa sua la 10ª World Cup consecutiva, record assoluto in ambito femminile. In generale di World Cup non ha rivali. Seconda posizione per Tahnée Seagrave mentre al terzo posto si piazza Miranda Miller. Ottimo 8° posto per l’Italiana Veronika Widmann mentre Alia Marcellini si ferma con un altrettanto buono 11ª posizione. Eleonora Farina è 14ª. 

CLASSIFICHE COMPLETE

REPLAY



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Entreno di mountain bike su un sentiero roccioso e fangoso in un ambiente naturale. Entreno di mountain bike su un sentiero roccioso e fangoso in un ambiente naturale.

EDR Leogang: Nel fango vincono Jesse Melamed ed Ella Conolly

Mondo Gare

Ciclista in partenza su pista da downhill durante una gara di mountain bike. Ciclista in partenza su pista da downhill durante una gara di mountain bike.

A Leogang ancora Canada con Gracey Hemstreet e Jackson Goldstone

Mondo Gare

Ciclista su mountain bike in gara tra le montagne verdi e fiorite. Ciclista su mountain bike in gara tra le montagne verdi e fiorite.

Leogang Coppa del Mondo: Iscritti, Favoriti e dove vederla

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect