Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gwin e Atherton ancora primi nelle qualifiche di Leogang

Corretta salita su percorso roccioso con ciclista in piena azione e sicurezza.
Percorso impegnativo di mountain bike tra rocce e natura.

A Leogang oggi si svolgerà la finale di coppia. Ieri durante le qualifiche il meteo è stato brutto con parecchio fango sul percorso. Il migliore in campo maschile è stato Aaron Gwin davanti al giovane Loris Vergier. Terzo posto per Mich Jones, a meno di 4 secondi dal leader di giornata.

Ottima la prova di Loris Revelli con uno strepitoso 24° posto. Il secondo migliore degli italiani è Francesco Colombo che chiude con una buona 49ª posizione. Johannes Von Klebelsberg conclude 75° dopo una caduta e agguanta per poco la finale. Francesco Petrucci e Gianluca Vernassa non sono riusciti a qualificarsi, con un 83° e un 85° posto. Mario Milani 103°, Carlo Caire 107°, Davide Palazzari 128° e Tommaso Francardo 158°.

Tra le donne Rachel Atherton vince e convince infliggendo pesanti distacchi alle sue avversarie. Seconda posizione per Tahnée Seagrave che segna un ritardo dalla Atherton di 8 secondi e mezzo mentre in terza posizione Manon Carpenter che invece subisce un ritardo di oltre 11 secondi e mezzo.

Veronika Widmann è ancora la più veloce tra le italiane chiudendo in 9ª posizione. Eleonora Farina e Alia Marcellini chiudono rispettivamente 19ª e 20ª.

CLASSIFICHE COMPLETE

Oggi alle 14:30 la diretta streaming su Red Bull TV.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Entreno di mountain bike su un sentiero roccioso e fangoso in un ambiente naturale. Entreno di mountain bike su un sentiero roccioso e fangoso in un ambiente naturale.

EDR Leogang: Nel fango vincono Jesse Melamed ed Ella Conolly

Mondo Gare

Ciclista in partenza su pista da downhill durante una gara di mountain bike. Ciclista in partenza su pista da downhill durante una gara di mountain bike.

A Leogang ancora Canada con Gracey Hemstreet e Jackson Goldstone

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect