Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

GT Factory Racing e le bici 2015


Fonte: athertonracing – Foto: Sven Martin

GT Factory Racing, il team ufficiale GT composto dai fratelli Atherton più Taylor Vernon e Martin Maes, ha svelato le bici 2015. Il formato sarà il 27,5″ sia sulla GT Fury (downhill, Test GT Fury Alloy 1.0) che sulla GT Sanction (Enduro, Test GT Bycicles Sanction Pro).

Gee e Rachel Atherton oramai conoscono bene la GT Fury visto che è dal 2012 che usano tale modello, nato inizialmente in 26″. Nel 2013 il team DH ha  sperimentato un telaio Fury completamente riprogettato e si è dimostrato da subito vincente vista la vittoria di Rachel in Coppa del Mondo ed al Campionato del Mondo, senza contare le vittorie del fratello Gee.

Nel 2014 è arrivato il formato 650B e Gee ha conquistato la vittoria nel Campionato del Mondo ad Hafjell con conseguente vittoria di Team in Coppa del Mondo.

Campione del mondo Gee Atherton ha dichiarato: “Questa sarà la nostra quarta stagione in sella a GT. Abbiamo avuto un sacco di input nella progettazione della Fury, soprattutto con il telaio e la geometria. Abbiamo fatto un sacco di modifiche alla Downhill l’anno scorso e siamo arrivati ad un ottimo mezzo. Ci sono grandi cambiamenti di componenti, abbiamo lavorato con Fox, Shimano e Continental per così tanto tempo che i prodotti li sento come un’estensione di me stesso. Ma anche con le migliori attrezzature del mondo è di vitale importanza che le bici abbiano un giusto set-up. Il mio meccanico, Pete è stato fondamentale per me negli ultimi quattro anni. Non vedo l’ora di correre!”

La sorella di Gee Rachel ha concordato “Abbiamo fatto alcuni piccoli cambiamenti nella geometria ma nessuno stravolgimento e così sono pronto a guidare ancora meglio la mia Fury, ho lavorato con il mio meccanico Joe ormai da due anni, nel primo anno abbiamo vinto entrambi i titoli mondiali, e questo è un obiettivo enorme per noi nel 2015!

Oltre al circuito Enduro, Dan Atherton primo ha presentato la “sua” GT Sanction nel 2014. Ha detto: “Ho disegnato questa bici per correre, e due anni più tardi ho ancora un sorriso enorme sulla mia faccia ogni volta che la guido“. 
Purtroppo un infortunio al ginocchio subito in un viaggio di formazione di routine ha tenuto Dan fuori per la maggior parte del 2014 ma il giovane compagno di squadra Martin Maes ha tenuto alta la bandiera GT Factory Racing, correndo nella classifica generale, ha collezionato un incredibile 7 vittorie di tappa in 7 gare tra gli Juniores.

Parlando del suo GT Sanction Dan ha dichiarato:”La bici è invariata rispetto allo scorso anno, solo cambiamenti di colore. La Sanction ha le caratteristiche delle sospensioni e della pedalata della GT Fury, ma in un telaio ridotto. E’ una bici da far correre e noi sapremo tirare fuori il meglio da essa“.

Il Direttore del Team Dan Brown ha dichiarato: “Non ho mai visto la squadra concentrata come questa stagione. Senza eccezione i cinque piloti si sono allenati duramente questo inverno e non vedo l’ora di iniziare. Gee ha un campionato del mondo da difendere, Rachel vuole che i suoi titoli tornino indietro e Dan è molto focalizzato dopo un anno sfortunato dove punterà sull’Enduro al 100%”

Martin Maes correrà la sua seconda stagione nella classe Elite EWS mentre Taylor entra tra gli Elite della DH. Entrambi hanno la fiducia di una vittoria in Coppa del Mondo nelle categorie giovanili e cominciano a mettere le lezioni degli ultimi due anni in pratica. Stanno ancora imparando, ma puntano a raggiungere la cima. Bellissima la livrea di Rachel Atherton sulla sua GT Fury, un bel verde acqua.

Il Team Enduro parteciperà alla Torpedo 7 Coronet Enduro a Queenstown Bike Festival, NZ, il 20 marzo e al 1 ° turno della Enduro World Series (parte del Festival Crankworx a Rotorua) soli otto giorni più tardi.
Il team di Downhill aprirà la stagione al Crankworx Downhill presentata da IXS che si svolge il Venerdì 27 marzo.  Il team desidera ringraziare tutti i partner per il loro supporto essenziale e costant:, GT Bicycles, Silverline Tools, Jeep, Shimano, IXS, Continental, Fox Shox, Go Pro, Campana, Stans No Tubes, Pro, Muc Off, Speranza, Oakley e SRM.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect