Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Greta Seiwald nella top ten di Banyoles

La prima Hors Catégorie di stagione vede Greta Seiwald protagonista e contenta a metà del suo 8º posto.

Greta Seiwald
Greta Seiwald - ©Michele Mondini

Bene Martina Berta poco dietro in 11ª mentre Sara Cortinovis sfiora il podio tra le Under23, 4ª, centrando un’ottima 16ª assoluta.

 Fonte: comunicato stampa Santa Cruz

A distanza di una settimana dall’esordio stagionale con l’XCO internazionale di Chelva, il Santa Cruz FSA si è spostato nella provincia di Girona per partecipare alla prima Hors Catégorie di stagione. Ad esordire, quest’oggi, è toccato alle categorie femminili che hanno visto scendere in pista tutte e tre le nostre ragazze.

sara cortinovis
©Michele Mondini

Tracciato piuttosto anomalo, atleticamente duro da affrontare, ma che non presentava particolari difficoltà tecniche in grado di poter mettere in luce le doti di guida delle bikers e le qualità dei nostri mezzi meccanici. “Per la prima volta nella mia carriera posso dire di non essere completamente soddisfatta di una top-ten ad una prova internazionale HC nella massima serie – commenta Greta all’arrivo – oggi sapevo che avrei potuto essere da podio, all’ultimo giro eravamo in un gruppetto di sei a giocarci l’ultimo gradino. Ho però dovuto fare i conti con un attimo di difficoltà che mi è costato secondi preziosi. Amaro in bocca ma grande consapevolezza di potermi giocare le posizioni importanti anche a questi livelli.”

“Tracciato veloce e di sicuro tecnicamente non paragonabile alle prove di coppa a cui siamo abituate – ha invece detto Martina – non lasciava un attimo di respiro, ma qui le capacità di guida contavano fino ad un certo punto. Ho fatto fatica, ma su un tracciato così e visto il risultato, sono abbastanza soddisfatta.”

Ottima gara anche per la giovane Sara Cortinovis che come Greta si dice amareggiata per un podio sfumato: “Ho lottato fino all’ultimo giro per un gradino del podio – racconta Sara – ma sul finale ho ceduto ed ho dovuto accontentarmi del quarto posto. Raccogliamo quanto di buono fatto, soprattutto il 16º posto ottenuto tra le élite, e pensiamo già a riscattarci tra una settimana nella prova di casa in Italia.”

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

jenny rissveds araxa jenny rissveds araxa

Jenny Rissveds è Campionessa Europea MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Podio campionato italiano MTB XC 2025 con vincitore al centro, secondi e terzi posti ai lati. Podio campionato italiano MTB XC 2025 con vincitore al centro, secondi e terzi posti ai lati.

Tutte le Classifiche Italiani XCO 2025: Conferme per Luca Braidot e Martina Berta

Mondo Gare

Alta interesse ciclismo, corsa los Angeles, alpi, mtb, sport da montagna, eventi ciclistici italiani. Alta interesse ciclismo, corsa los Angeles, alpi, mtb, sport da montagna, eventi ciclistici italiani.

Catalina Vidaurre Kossmann domina la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect