Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Grave infortunio per Mirco Vendemmia in Motocross

Mirco Vendemmia è rimasto vittima di un brutto incidente durante una sessione di allenamento in motocross.

mirco vendemmia appennino

AB Santa Cruz Vittoria Gravity Team comunica che il proprio atleta Mirco Vendemmia, campione italiano in carica e uno dei top rider del panorama internazionale dell’Enduro MTB, è rimasto vittima di un brutto incidente durante una sessione di allenamento in motocross.

Fonte: comunicato stampa

L’impatto ha causato la frattura della vertebra C6 in posizione dislocata e una forte commozione cerebrale. Nonostante la gravità dell’incidente, Mirco è cosciente, muove tutto il corpo e presenta solo un’alterazione di sensibilità alla mano sinistra.
Il recupero richiederà pazienza e attenzione, ma chi conosce Mirco sa bene con quanta determinazione, disciplina e serietà affronta ogni sfida.
Il rammarico per l’ennesimo ostacolo arrivato dopo il lungo lavoro di preparazione invernale è grande, soprattutto dopo l’intervento alla spalla a Gennaio e l’intenso lavoro fatto per arrivare pronto al via della stagione di Coppa del Mondo. Ma come ha già scritto lui stesso, “tornerò ad allenarmi il prima possibile. Non vedo l’ora di battermi di nuovo, perché è per questo che vivo.”
Tutto il team si stringe intorno a Mirco con affetto e massimo supporto, certi che anche questa volta saprà trasformare una caduta in un nuovo punto di partenza.

Ringraziamo tutti coloro che hanno prestato aiuto nei momenti successivi all’impatto.
A presto, Mirco. Ti aspettiamo più forte che mai.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Tommaso Francardo e Nadine Ellecosta: i nuovi campioni italiani Enduro 2025

Mondo Gare

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect