Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Norma Gimondi lascia male la FCI e pensa alle vie legali

La vice-presidente FCI Norma Gimondi figlia di Felice Gimondi, si dimette e pensa alla querela dopo leparole pesanti ricevute dal consigliere Crisafulli.

Norma Gimondi
Norma Gimondi

La Federciclismo è nella bufera per un fatto di provvigioni che ammontano a 106.000€ nei confronti di una società irlandese per la mediazione nella ricerca di sponsor. Ma, come se non bastasse questo, si apre un altro fronte, cioè quello degli insulti subiti dalla vicepresidente Norma Gimondi, che hanno portato l’avvocata bergamasca a lasciare il consiglio federale pochi giorni fa.

Gimondi sta valutando di andare per vie legali (non sarebbe difficile visto che è un’avvocata). Prossima settimana è previsto un incontro con il presidente del comitato olimpico nazionale italiano Giovanni Malagò per fare il punto. Anche Gianni Bugno si inserisce per suggerire una mediazione e non passare alle vie legali.

LE OFFESE RICEVUTE DA GIMONDI

Ignorante e scorretta: così avrebbe definito Norma Gimondi il consigliere Gianantonio Crisafulli nel Consiglio Federale, aggredendo la vice-presidente che ribadiva le sue perplessità sulla vicenda del pagamento di 106.000€ alla società irlandese per la mediazioni di sponsor:”La delibera era “inesistente” e non si poteva autorizzare un pagamento senza aver visto un contratto“, queste le parole di Crisafulli.

Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport di Lunedì 29 Agosto, Norma Gimondi aveva riferito: “Il 18 giugno mi sono astenuta dall’approvazione del bilancio consuntivo e sono stata aggredita verbalmente dallo stesso consigliere col quale ho avuto un diverbio sabato“. A quanto pare, non ci sarebbe comunque stata solidarietà dai colleghi all’uscita di scena della Gimondi in seguito alle parole di Crisafulli.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Massimo Ghirotto FCI Massimo Ghirotto FCI

FCI: Bilanci del Fuoristrada annata 2023 e previsioni 2024

Approfondimenti

fci 2 fci 2

Calendario gare Nazionali e Internazionali MTB FCI 2024

Mondo Gare

Vittoria è partner della Federazione Ciclistica Italiana

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect