Bergamo, Italia – Gennaio 2026
Prosegue il progetto di SCOTT Racing Team dedicato alla valorizzazione dei migliori giovani talenti del panorama nazionale. Il team è lieto di annunciare l’ingresso di Gianantonio Mazzola, che vestirà i colori SCOTT nella stagione in corso.
Classe 2001, Mazzola è uno dei prospetti più interessanti della mountain bike marathon italiana. La sua crescita costante è testimoniata da risultati di rilievo sia a livello nazionale che internazionale. Il suo inserimento rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della squadra, da anni impegnata a investire sui giovani atleti.
Gianantonio affiancherà il campione italiano marathon 2025 Andrea Siffredi e il duo Foccoli–Goria, diventando un tassello importante di una formazione competitiva e ambiziosa.
Nella scorsa stagione Mazzola ha conquistato importanti piazzamenti nel circuito marathon, tra cui la vittoria alla Granfondo Wild Valtrompia e alla Granfondo della Spaccapria, gare in cui ha messo in luce resistenza e intelligenza tattica. Nel corso del 2025 ha inoltre ottenuto buoni risultati nelle competizioni XCM, con una top 10 alla Specialized Bike Marathon, confermando la sua capacità di competere con i migliori atleti del panorama marathon.
Gianantonio Mazzola – New Rider SRT:
«Entrare a far parte dello SCOTT Racing Team è per me una grande soddisfazione: un piccolo sogno nel cassetto che si realizza. Con le prime gare ormai alle porte sono molto motivato a iniziare questa nuova avventura con grande voglia di crescere e ripagare la fiducia del team. Sono convinto che qui troverò il supporto ideale per esprimermi al meglio e affrontare la stagione con entusiasmo e professionalità».
Ivano Camozzi – Presidente SCOTT Racing Team:
«Con l’inserimento di Mazzola prosegue il nostro progetto giovani, volto a costruire una squadra affamata di risultati. Crediamo fortemente nei giovani e siamo orgogliosi di supportare questo percorso con entusiasmo e determinazione».

