Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gerhard Kerschbaumer approda in SPECIALIZED FACTORY

Corridore ciclista professionista in jersey rosso e nero, sfondo nero, concentrato.
Foto di un ciclista professionista in abbigliamento specializzato, pronto per una gara di mountain bike.

Nel 2021, siamo lieti di annunciare una nuova squadra con atleti che crediamo ci porteranno a un successo ancora maggiore. Uno dei nostri obiettivi è investire e continuare a sviluppare giovani talenti come Sina Frei e Laura Stigger mentre, in campo maschile, nuovi innesti con il campione del mondo Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer.

Fonte: comunicato stampa

Jordan Sarrou è il campione del mondo MTB UCI 2020 e si unisce a Specialized con una partnership pluriennale. Il 28enne francese si è divertito a guidare bici Specialized sin dalla giovane età ed ha espresso grande entusiasmo entrando a far parte del team ufficiale – “È una grande motivazione per me e sono molto entusiasta di guidare per Specialized; sono il miglior marchio per la mountain bike e il ciclismo, quindi è una grande eccitazione per me entrare a far parte della famiglia ora.”

Vincere il titolo mondiale nel 2020 è stato un sogno per Jordan. Nel 2021 ha sogni ancora più grandi di competere alle Olimpiadi e difendere il suo titolo mondiale – “In primo luogo, il mio obiettivo è essere all’inizio ai Giochi Olimpici di Tokyo, poi difendere il mio titolo mondiale ed essere in cima alla Coppa del Mondo gare. “

Brian Gordon, product manager MTB a Morgan Hill, in California, è entusiasta di lavorare con il nuovo team di ciclisti. “Specialized Factory Racing è ed è sempre stato parte integrante dello sviluppo del prodotto in Specialized. Non c’è dubbio che l’energia e l’entusiasmo intorno al roster del team 2021 ci motiveranno e ci ispireranno a spingere i limiti dell’innovazione di prodotto in ogni aspetto “. Lo stretto legame tra il team di gara e il team di prodotto di Specialized è stato fondamentale nella costruzione dell’eredità di Specialized Factory Racing e della piattaforma Epic. Il programma 2021 vedrà solo rafforzarsi questo legame, spingendo ulteriormente il design del prodotto nel futuro.

Benno Willeit, che è stato con il team di corse globale per più di 10 anni, fa ritorno al team di corse Specialized Factory come manager del programma. Willeit ha trascorso gli ultimi anni a fare da pioniere nella categoria E-bike racing per Specialized e la sua ricchezza di conoscenza ed esperienza sul circuito di coppa del mondo sarà inestimabile per il futuro successo del team – “Ho trascorso gli ultimi anni con la Squadre di enduro. È fantastico tornare con il team XCO, è lì che ho iniziato la mia carriera e sono felicissimo di essere qui a Stellenbosch con il nostro team. L’obiettivo di questo team camp è conoscerci tutti , ma anche generare contenuti per i nostri sponsor e corridori. Finora ci stiamo divertendo molto insieme e sono entusiasta per gli anni a venire “.

Insieme a Sarrou, Specialized ha ingaggiato l’ex campione nazionale italiano Gerhard Kerschbaumer. “Geri”, come lo chiamano i suoi compagni di squadra, ha messo gli occhi sul titolo mondiale 2021 che si disputerà nel suo paese d’origine, la Val Di Sole, in Italia. Oltre a rincorrere le strisce arcobaleno, Kerschbaumer si concentrerà sulla serie di Coppa del Mondo e su una medaglia olimpica – “Mi è piaciuto il mio breve periodo con la squadra. Siamo qui al nostro primo ritiro a squadre e le cose stanno andando molto bene. Vengo da una struttura molto piccola e avere tutto questo supporto è molto eccitante per me. Non ho mai avuto un meccanico personale prima d’ora e devo abituarmi ad avere accesso a tutte queste nuove informazioni e prodotti. Posso imparare molto da Jordan, che è il campione del mondo e non vedo l’ora che arrivi il 2021 con la squadra “.

Sina Frei ha un curriculum impressionante che include Campionessa del mondo U / 23, Campionessa europea U / 23, Campionessa svizzera e, a 23 anni, è senza dubbio una delle donne da tenere d’occhio nella categoria Elite. Frei si unisce a Specialized con una partnership pluriennale ed è entusiasta di tornare alle corse: “È davvero emozionante entrare a far parte di Specialized. Mi sto già godendo l’ambiente del team ed è un gruppo di persone così grande di cui far parte, tutto è molto professionale ”.

Unendosi ai suoi compagni di squadra sulla S-Works Epic per la prima volta, Sina è rimasta colpita dal setup della sua nuova bici e dal processo di adattamento Retül – “Dalla prima volta che sono stato sulla bici, è stato super confortevole. Guidando qui a Stellenbosch, la bici è fluida e molto precisa nella guida. Ho anche indossato un Retül per la prima volta in assoluto ei dati sono davvero interessanti. Mi piace vedere i numeri e già abbiamo apportato alcune modifiche che hanno migliorato la mia posizione sulla moto “.

Laura ha grandi obiettivi per la stagione 2021, tra cui una medaglia del Campionato del Mondo e podi alle Coppe del Mondo XCO.
Il Team Specialized Factory Racing si concentrerà sulla stagione della Coppa del Mondo MTB XCO UCI, inclusi i giochi olimpici, Sea Otter Classic, attivazioni di mercato specializzate e Campionati nazionali. Il team è orgoglioso di essere supportato da SRAM, Rockshox, Wahoo, Cliff, HT Components, Retül, Roval, Motrex e Supacaz.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante. Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante.

Turbo Vado SL 2 LTD: una e-bike ibrida tra MTB e Gravel

News

Ruota di mountain bike con design moderno e illuminato su fondo nero. Ruota di mountain bike con design moderno e illuminato su fondo nero.

SPECIALIZED Roval Control SL Team: ruote da XC super leggere

News

Peter Sagan Peter Sagan

Team SPECIALIZED Factory MTB: Che colori fuori dagli schemi!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect