Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

Escursionista su sentiero di montagna in foresta, pratica mountain bike all'aperto.
Biker in azione su percorso roccioso immerso nel verde della natura.

La WES e-Bike Series è scesa sui sentieri intorno ad Ascona-Locarno sabato per le battaglie di e-bike Cross-Country (XC) ed Enduro. Nicola Casadei, Marco Aurelio Fontana e Jessica Bormolini sono secondi nelle rispettive categorie.

Fonte: comunicato stampa

La giornata è iniziata presto per i corridori dell’Enduro, con il primo biker alle 8:00 del mattino. Dal Paddock, il trasferimento portava molto in quota, ben oltre lo splendido Lago Maggiore, il punto di partenza per le cinque fasi cronometrate del giorno.
Un mix di singletrack classico e flow, sezioni tecniche impegnative e lente. A vincere è Gustav Wildhaber (Cube Action Team) con il nostro Nicola Casadei a battagliare fino alla fine. Tra le donne, 2° posto di Jessica Bormolini, compagna di squadra di Casadei allo Scott Mr Wolf Ebike Store Racing Team.

Uomini
1. Gustav Wildhaber (Cube Action Team)
2. Nicola Casadei (Scott Mr.Wolf Ebike Store Racing Team)
3. Nicolas Quéré (Team Giant)
Donne
1. Alba Wunderlin (Bergstrom Werksmannschaft)
2. Jessica Bormolini (Scott Mr.Wolf Ebike Store Racing Team)
3. Sofia Wiedenroth (Cube Action Team)
RISULTATI COMPLETI

Cross Country
Il gara WES XC ad Ascona-Locarno è stato descritto come il migliore percorso XC che gli olimpionici Marco Fontana e Nathalie Schneitter abbiano mai visto.
Condizioni di pista perfette fatte per gare spettacolari: ritmo elevato e spettacolo assicurato. La gara ha preso sei giri del circuito, per un totale di poco meno di 1.000m di dislivello.

La vincitrice del XC femminile è Nathalie Schneitter con Sofia Wiedenroth 2^ mentre in campo maschila Jerome Gilloux è imprendibile, già vincitore Domenica scorsa del nazionale francese davanti ad Absalon e Martinez. Stavolta il battuto è Marco Aurelio Fontana, ma lo stesso autore di una bellissima gara. 3° posto per Gustav Wildhaber.

Uomini
1. Jérôme Gilloux (E-Team Mavic / La Roue Libre / Moustache)
2. Marco Aurelio Fontana (Focus Scuderia Fontana)
3. Gustav Wildhaber (Cube Action Team)
Donne
1. Nathalie Schneitter (e-MTB-News)
2. Sofia Wiedenroth (Cube Action Team)
3. Flurina Glaus (Bergstrom Werksmannschaft)
RISULTATI COMPLETI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Attenzione alla potenza: il Futuro della MTB passa davvero dalle e-bike?

Approfondimenti

Acrobazia in mountain bike su roccia sopra un laghetto circondato da pareti di pietra. Acrobazia in mountain bike su roccia sopra un laghetto circondato da pareti di pietra.

Modalità Supereroe ON: HAIBIKE HYBE MY26 si aggiorna con nuovo design e prestazioni migliorate

News

Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza. Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza.

E-Bike sempre più potenti: presto potrebbero essere vietate sui sentieri?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect