Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Flückiger ha da ridire sul sorpasso di Schurter

Caduta durante una gara di mountain bike, ciclista al dolore con molti spettatori intorno.
Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Mathias Fluckiger, al termine della gara di Coppa del Mondo in Val di Sole (conclusa al 2° posto), ha da ridire sul sorpasso di Nino Schurter all’ultima curva (qui il report di gara).

“Mi sentivo bene, fisicamente ero il più forte e ho fatto il ritmo per tutta la gara. Ma in finale mi è mancato l’ultimo tassello per fare la differenza. Quindi è arrivato lo sprint e la manovra estremamente rischiosa di Nino alla penultima curva. Dal mio punto di vista, il sorpasso è stato estremamente rischioso e non credo sia corretto farlo in questo modo al proprio compagno di squadra.
Ma è successo, traggo le mie conclusioni e gestirò una situazione di gara del genere in modo diverso in futuro. Non vedo l’ora che arrivi venerdì e domenica prossima, dove attaccherò di nuovo a Lenzerheide!”

Qui sotto il video della volata finale con il “misfatto”.

C’è da dire che poi, il giorno seguente, Fluckiger ha addolcito il post complimentandosi con Nino.

La nostra opinione è che al Mondiale si corre sì per nazione, ma se si arriva alle ultime 2 curve assieme, si diventa automaticamente avversari… non si può arrivare mano nella mano. Quindi l’entrata di Schurter ci sta: da grande campione smaliziato quale è, sapeva che era rischioso aspettare l’ultimo rettilineo per passare, visto che bisognava uscire di traiettoria e si perdevano tanti watt. I fuoriclasse sono così: quando c’è di mezzo una vittoria diventano estremamente malefici e risolutivi… e non esistono più amicizie (piaccia o non piaccia).



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso. Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso.

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile. Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile.

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Ciclista felice che sorride durante una gara di mountain bike in montagna, con pubblico e strutture di supporto alle spalle. Ciclista felice che sorride durante una gara di mountain bike in montagna, con pubblico e strutture di supporto alle spalle.

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect