Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Flückiger ha da ridire sul sorpasso di Schurter

Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Mathias Fluckiger, al termine della gara di Coppa del Mondo in Val di Sole (conclusa al 2° posto), ha da ridire sul sorpasso di Nino Schurter all’ultima curva (qui il report di gara).

“Mi sentivo bene, fisicamente ero il più forte e ho fatto il ritmo per tutta la gara. Ma in finale mi è mancato l’ultimo tassello per fare la differenza. Quindi è arrivato lo sprint e la manovra estremamente rischiosa di Nino alla penultima curva. Dal mio punto di vista, il sorpasso è stato estremamente rischioso e non credo sia corretto farlo in questo modo al proprio compagno di squadra.
Ma è successo, traggo le mie conclusioni e gestirò una situazione di gara del genere in modo diverso in futuro. Non vedo l’ora che arrivi venerdì e domenica prossima, dove attaccherò di nuovo a Lenzerheide!”

Qui sotto il video della volata finale con il “misfatto”.

C’è da dire che poi, il giorno seguente, Fluckiger ha addolcito il post complimentandosi con Nino.

La nostra opinione è che al Mondiale si corre sì per nazione, ma se si arriva alle ultime 2 curve assieme, si diventa automaticamente avversari… non si può arrivare mano nella mano. Quindi l’entrata di Schurter ci sta: da grande campione smaliziato quale è, sapeva che era rischioso aspettare l’ultimo rettilineo per passare, visto che bisognava uscire di traiettoria e si perdevano tanti watt. I fuoriclasse sono così: quando c’è di mezzo una vittoria diventano estremamente malefici e risolutivi… e non esistono più amicizie (piaccia o non piaccia).



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

World Cup XCO: Sorpresa Ondrej Cink a Leogang! Pieterse tra le donne

Mondo Gare

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Cape Epic #6: Braidot e Avondetto recuperano su Schurter e Colombo

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect