Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

FixShox: lo strumento per far lavorare in asse l’ammortizzatore

DHsign, realtà artigianale veneta che produce molti componenti per il mondo gravity, idealizza FixShox.

fixshox dhsign
Preordine del nuovo ammortizzatore Mountain Bike con tecnologia FixShox, miglior comfort su terreni impegnativi.

FixShox: di cosa si tratta? Un progetto brevettato e completamente made in Italy. Eccolo spiegato direttamente dal titolare:

Immagine con linee in verde: qui ci sarebbe la condizione teorica perfetta e possibile solo con la bici ferma, nuova, con bussole, cuscinetti a sfere nuovi, allineamento delle saldature perfette. Cioè una condizione solo teoricamente possibile dove tutto scorre perfettamente allineato.

Immagine con linee in rosso: Condizione durante l’utilizzo. Dal carro posteriore arrivano forze in tutte le direzioni che spingono l’ammortizzatore a lavorare assolutamente fuori allineamento. Le normali bussole DU obbligano l’ammortizzatore a lavorare vincolato dal sistema di fissaggio al telaio e carro . Questo si ripercuote in stress di materiale alle teste dell’ammortizzatore e soprattutto non allineato il pistone principale. andando sovraccaricare tutte le guarnizioni interne e non solo. fino a far perdere olio o far entrare aria nel sistema.


Foto 3: Con entrambe le bussole FixShox si ottiene che, anche se il carro lavora fuori asse rispetto al telaio, consente all’intero ammortizzatore di rimanere allineato su se stesso . Lavorando libero, leggero e non sovraccaricando guarnizioni e teste degli eyelet.

IMPORTANTE : si installano senza modificare nessuna parte dell’ammortizzatore. Un vero plug-and-play.

Per ora non ci sbilanciamo in verdetti, questo è quello comunicato dal costruttore. Vediamo se il progetto avrà piede e se un’analisi approfondita mostrerà l’utilità di tale componente.

Sito ufficiale



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Manubri in alluminio per mountain bike, handlebar GCS, design leggero e resistente. Manubri in alluminio per mountain bike, handlebar GCS, design leggero e resistente.

Pembree e componenti di alta qualità realizzati in modo sostenibile

News

1. Gruppo di appassionati di mountain bike con un van brandizzato che promuove il ciclismo. 1. Gruppo di appassionati di mountain bike con un van brandizzato che promuove il ciclismo.

SRAM dà il benvenuto a OCHAIN: successo per il marchio di Fabrizio Dragoni

News

Trasmissione Mountain Bike con dettagli tecnologici su strada desertica. Trasmissione Mountain Bike con dettagli tecnologici su strada desertica.

Shimano Wireless: ecco il rivoluzionario XTR M9200 Di2!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect