Sono fuori i due spettacolari video di Fabien Cousinié del UR team. NS Bikes, che prende il nome dal leggendario North Shore Trails in Canada, è da un po’ la partner del team. La visione del team di Cousinié è DREAM / RIDE / SHARE. Racing Downhill, Enduro and Freeride.




La NS Fuzz è la miglior bici per i sentieri canadesi famosi per i loamer trails, quei terreni dove la terra è talmente soffice che sembra di galleggiare. Ma in questo caso, dice Cousinié, “No loam, no problem. Adoro i sentieri ghiacciati, il ghiaccio rende i sentieri un po’ come fossero una gigantesca pump track di cemento e rende alcuni tratti più veloci. Il livello di aderenza è irreale e il rumore delle ruote sul fondo aumenta di gran lunga l’entusiasmo.”
Half Nelson, Full Nelson e Hybrid sono i nomi dei sentieri adatti a molti in quel di Squamish. Sembrano sentieri semplici a confronto di altri molto tecnici di quella zona ma con un po’ di creatività e molto impegno posso diventare impegnativi e divertenti. Fabien “Couscous” Cousinié va a tutto gas e trova nuove linee massimizzando ogni centimetro di trazione dalle gomme facendo danzare la sua bici.
