45 prodotti e progetti sono stati premiati in nove categorie, nove delle quali con il massimo riconoscimento “Gold”. Inoltre, sono stati assegnati anche i due premi speciali Startup e Green Award. Quest’anno, per la prima volta, la principale fiera internazionale Eurobike ha tenuto la cerimonia di premiazione in collaborazione con il German Design Council alla fiera di Francoforte.
Fonte: comunicato stampa
Quest’anno l’attenzione si è concentrata in particolare sulle innovazioni che rendono la bicicletta più facile e sicura. Un gran numero di miglioramenti significativi ai componenti esistenti testimoniano l’attuale desiderio dei consumatori di semplificazioni sostenibili nel ciclismo quotidiano. C’è anche un interesse ininterrotto per le pedelec e le e-bike, che è sottolineato dal gran numero di iscrizioni e vincitori.
Una giuria di esperti del settore delle biciclette e della mobilità di alto livello ha giudicato tutti i prodotti presentati sulla base del loro grado di innovazione, funzionalità, sostenibilità, design, qualità della lavorazione e scelta dei materiali. Su oltre 300 candidature, sono stati assegnati in totale 45 premi a prodotti particolarmente innovativi e qualitativamente convincenti nelle seguenti categorie: Biciclette, E-bike, Veicoli elettrici leggeri fino a 45 km/h, Micro veicoli elettrici, Componenti, Accessori, Abbigliamento e Accessori, Soluzioni Digitali e Soluzioni e Infrastrutture per la Mobilità.
Le squadre vincitrici nella categoria Gold:
SRAM Corporation Europe per la trasmissione SRAM XX Eagle
BAFFI – Cycle Me SAS per Toolbike n. 01
Robert Bosch GmbH per Bosch eBike ABS
Thule Svezia AB per Thule Epos
Tout Terrain GmbH & Co. KG per tutti i terreni Pamir
Shimano Europe per CAMBIO AUTOMATICO e CAMBIO GRATUITO
SCOTT SPORTS SA per SCOTT Lumen 900 SL
Scholz & Volkmer GmbH per la stazione di biciclette Call a Bike
Pinion GmbH per Pignone E-Drive MOTOR.GEARBOX.UNIT
Le innovazioni nel settore delle e-bike includono, ad esempio, MagicManuals di Kalkhoff Bikes, uno strumento per conoscere i prodotti di vari produttori nel settore delle biciclette in modo rapido e semplice. RX Connect di Riese & Müller utilizza hardware e software per collegare tra loro le e-bike e analizzare i dati, aumentando così notevolmente la sicurezza e il piacere di guida. Il nuovo eBike ABS di Bosch mostra anche le grandi innovazioni che sono state sviluppate dall’industria nel campo delle e-bike.
LISTA COMPLETA DEI PREMI
