Dopo 50 anni di specializzazione in pastiglie freno, Sinter afferma di aver realizzato le pastiglie più performanti per bici da XC. L’unico aspetto negativo è che costeranno 169€ per un set completo o 189€ se scegli di farli consegnare in una scatola di legno personalizzata.
L’Elite è una pastiglia freno Sinter in edizione limitata che utilizza piastre di supporto in titanio, molle da 24 carati e perni di fissaggio. Sinter afferma che l’utilizzo del titanio al posto dell’acciaio per la piastra di supporto ha una migliore gestione del calore con una conduttività termica ridotta rispetto alle pastiglie standard. Con le temperature più basse, Sinter afferma che queste pastiglie molto costose dureranno più a lungo, avranno una migliore modulazione e consentiranno al liquido dei freni di rimanere a una temperatura più costante.


Queste pastiglie in edizione limitata sono prodotte in Slovenia e limitate a una tiratura di soli 500 set e sono compatibili con le pinze Shimano che utilizzano pastiglie di tipo K (XTR 9100 e XTR9000).
